Foggia-Scafatese: tra gol e primato
L’attaccante, classe 1991, sta trascinando i ragazzi di Fabiano al primo posto del Girone I
Tra i segreti del primo posto della Scafatese targata Fabiano nel Girone I di Serie D è impossibile non menzionare Ciro Foggia.
L’attaccante campano classe 1991, arrivato quest’estate dopo la fine della sua lunga storia d’amore con la Cavese (club che ha contribuito a portare in Serie C con la fascia di capitano al braccio), è infatti protagonista anche dello straripante inizio gialloblù.
Carisma, determinazione e freddezza davanti la porta: il contributo del numero nove è sempre lo stesso. Impreziosito più che mai dalle cinque reti fin qui messe a referto che lo rendono il miglior marcatore del suo campionato dopo le prime sei giornate fin qui disputate.
Dalle promozioni al presente Scafatese: la storia di Ciro Foggia
Quella di Ciro Foggia è una storia da sempre legata al gol. Sono infatti più di 130 le marcature in carriera del ragazzo originario di Scampia, spesso in grado di lasciare il segno durante le esperienze con Portici, Gragnano, Audace Cerignola e Messina tra le altre.
Da evidenziare poi l’avventura vissuta alla Cavese tra il 2021 e il 2024, culminata dalla storica promozione raggiunta lo scorso anno con la fascia di capitano al braccio.
Adesso, dopo 89 presenze, 36 centri e 13 assist vissuti intensamente, Ciro Foggia non vuole smettere di vedere la rete gonfiarsi. Esultare insieme alla gente di Scafati è già la sua nuova missione.