Home » Foglia Manzillo: “Aspetto la chiamata giusta. Serie D molto competitiva”

Foglia Manzillo: “Aspetto la chiamata giusta. Serie D molto competitiva”

Gladiator Foglia Manzillo Castaldo

Fonte: Profilo Facebook Gladiator 1924

L’intervista all’allenatore napoletano Antonio Foglia Manzillo sui gironi H e I con un possibile ritorno in panchina.

Antonio Foglia Manzillo ha raccontato ai microfoni di SerieD24 tutta la sua voglia di ripartire dopo le ultime avventure al Casarano e Gladiator. Il classe 1973 è uno dei profili più caldi ancora senza panchina di tutta la Serie D.

Infatti, l’allenatore campano ha confermato che qualcosa si sta muovendo: “In estate ho avuto qualche contatto con varie società, poi sono state fatte altre scelte. Mi dicono che il mio nome è attualmente sul tavolo di qualche squadra.”

Gladiator

Foglia Manzillo: “Sto aspettando la chiamata giusta”

Nessuna fretta, però, è giusto aspettare il progetto migliore: “Sto aspettando la chiamata giusta. Nonostante sia duro restare fermi è giusto ponderare le scelte. Ho fatto qualche errore in passato e non voglio farne altri”.

Una Serie D sempre più competitiva con tante squadre che lotteranno fino alla fine: “Credo che ci siano quattro squadre in entrambi i gironi che si contenderanno la vittoria finale, anche se il Casarano e il Siracusa hanno qualcosa in più.
Ma vincere è sempre difficile, le avversarie sono toste. Quest’anno i campionati saranno combattuti fino alla fine”.

Uno dei temi più caldi è la gestione dei play-off, sempre meno squadre negli ultimi anni hanno avuto dei ripescaggi: “Le promozioni dalla D alla C sono già tante, l’unico cambiamento che apporterei è la decima promozione tramite playoff. Questi continui mancati ripescaggi potrebbero portare alcune squadre a snobbare gli spareggi, una decima promozione sarebbe un giusto compromesso”