Rivoluzione in casa Foligno: cambiano presidente e allenatore
Nelle ultime ore il Foligno ha attraverso grandissimi cambiamenti. Prima la pesante sconfitta interna per 4-0 a opera del San Donato Tavarnelle, quindi le voci di esonero dell’allenatore Francesco Monaco e sulle dimissioni del presidente Renato Colavita, assieme al figlio Manuel (ds della squadra).
Alla fine, la decisione arriva: ufficiali sia le dimissioni del presidente, sia l’esonero dell’allenatore. La rivoluzione in casa Foligno è appena cominciata: al posto di Francesco Monaco, come già rivelato in anteprima dalla nostra redazione, sarà Simone Marmorini il nuovo allenatore, presentato anche in conferenza stampa.
“Avevamo deciso già da domenica sera – sono state le parole dell’ad biancazzurro Gianfranco D’Angelo in conferenza. Forse ieri c’è stato un ripensamento da parte del presidente, ma non c’è stato da parte nostra. Ringrazio Colavita e la sua famiglia per quanto fatto per questa società, ma sentivamo di dover dare una svolta. Dispiace tanto anche per l’allenatore Monaco. I numeri parlano e purtroppo non sono stati dalla sua parte“.
FOLIGNO, LE PAROLE DEL NUOVO ALLENATORE
“Per me Foligno è un’occasione importante ed è una città importante, che merita risultati e palcoscenici più importanti“, così si è presentato da subito l’allenatore 38enne in conferenza stampa. Il toscano, che con merito ha portato la Sinalunghese in Serie D nella sua precedente esperienza, è apparso molto determinato da subito.
La priorità di Marmorini e di chi lo accompagnerà nella sua nuova avventura sarà dare certezze al Foligno. “Io e il mio staff abbiamo già la nostra idea su come iniziare a lavorare con il Foligno e come poter dare certezze a questa squadra. Certezze che cercheremo sul campo, in allenamento, dove conosceremo realmente questa squadra. Loro già si conoscono, ora tocca a noi conoscerli meglio“.
“Questo campionato è difficile, perché è equilibrato. La nostra posizione attuale in classifica non ci permette più passi falsi (penultimo posto con 5 punti in 8 partite, ndr). Domenica ci aspetta il nostro primo passo da compiere. Sarà un test difficile contro il Poggibonsi, una neopromossa costruita bene, con giocatori di qualità e che sta dimostrando tanto“, ha chiuso Marmorini in conferenza stampa.