Finalmente si ritorna a giocare in Serie D, anche se a scendere in campo sono solo sei squadre. Tra queste c’è il Follonica Gavorrano, impegnato negli ottavi di Coppa Italia.
Al “Lungobisenzio” di Prato, i rossobiancoblù sono passati in vantaggio al 60′ con la rete di un ex e nuovo acquisto dei toscani. Si tratta di Lorenzo Liurni, attaccante classe 1994 entrato nel secondo tempo.
Inizia nel migliore dei modi l’avventura dell’ex Lavello i cui gol saranno fondamentali nella stagione del Gavorrano. La partita è terminata 1-2 per gli ospiti che passano ai quarti di finale della competizione.
Finita da pochi minuti, la partita è terminata 1-2 per il Gavorrano che espugna così il campo di Prato.
Dopo un primo tempo finito 0-0 senza troppe emozioni, gli ospiti sono passati in vantaggio al 60′. Decisivo l’ingresso di Lorenzo Liurni, abile a mandare in rete un calcio di rigore.
Nonostante l’espulsione di capitan Sciannamè, il Prato riesce a pareggiarla con Bellucci al 70′. Gol che però risulterà inutile ai padroni di casa che subiranno il gol del Gavorrano nel finale. E’ Giustarini al 92′ a far esultare la panchina ospite.
Grande soddisfazione per la squadra di Marco Bonura che adesso attende la vincente del match tra Carpi e Ponte San Pietro nei quarti di finale.