Follonica Gavorrano-Livorno, sfida decisiva per il primato nel Girone E
Nel girone E domenica la partita più importante sarà sicuramente quella tra Follonica Gavorrano e Livorno. Entrambe sognano un approdo tra i professionisti e arrivati a questo momento della stagione i punti in palio iniziano a essere decisivi.
Follonica Gavorrano, tra campionato e finale di Coppa Italia
Follonica Gavorrano che ci tiene a proseguire il trend positivo che la vede vittoriosa da tre giornate consecutive in campionato e proverà ad allungare sulle inseguitrici.
Nella giornata del 13 marzo i toscani hanno conquistato la finale di Coppa Italia e approdando come prima finalista in virtù del 2 a 1 (3-1 totale) maturato contro la Varesina grazie alle reti di Pignati e Lo Sicco.
Dopo le due sconfitte consecutive contro la Pianese e Vivi Altotevere Sansepolcro la squadra guidata da Masi sembra essersi rimessa in marcia per la volata finale nel girone. Da lì in poi tre vittorie consecutive con 7 gol fatti e 0 subiti.
Livorno imbattuto da otto partite: la Serie C è possibile
Il Livorno di Fossati (arrivato a gennaio) è in piena corsa per il primato e, di conseguenza, la promozione in Serie C.
Con otto risultati utili consecutivi, gli amaranto sono risaliti in classifica toccando momentaneamente il terzo posto alle spalle della Pianese e a -2 proprio dalla capolista Follonica Gavorrano.
Il pareggio per 1 a 1 in casa contro la Pianese mantiene il morale alto per poter provare domenica al Malverisi-Matteini a conquistare i tre punti e scavalcare posizioni in vista del rush finale per la serie C.