Follonica-Gavorrano: nuova partnership con l’Empoli per il settore giovanile

Il Follonica Gavorrano annuncia la nuova partnership con l’Empoli Football Club. Il club del presidente Corsi, da sempre attentissimo allo sviluppo dei giovani, allarga ancora di più il proprio bacino d’utenza. Da qui negli anni sono usciti giocatori che hanno poi inciso, a vari livelli, nei più importanti palcoscenici italiani ed europei. Da Rugani, a Lodi passando per Hysaj fino ad arrivare ai più recenti Baldanzi e Asllani. Lo scopo della collaborazione infatti, si concentra sulla crescita dei giocatori e di tutto il comparto della Scuola Calcio e del Settore Giovanile. L’annuncio arriva tramite i social del club di Serie D.

Follonica Gavorrano, la collaborazione con l’Empoli

Inizia dunque una nuova era in casa Follonica Gavorrano. I giovani sono ormai sempre più al centro di ogni progetto calcistico. Ne è la prova la nuova partnership tra i due club toscani: “Accordo tra Unione Sportiva Follonica Gavorrano ed Empoli Football Club. Inizia la nuova partnership tra le due società, che prevede la collaborazione tecnica per la crescita dei giocatori e di tutto il comparto della Scuola Calcio e del Settore Giovanile“.

Fonte: Facebook Us Follonica Gavorrano

Il confronto con alcuni giocatori professionisti non può far altro che migliorare le prestazioni di tutti i calciatori. E se è vero che i giovani saranno il futuro, bisogna iniziare a prepararli al meglio. Solo così potranno raggiungere i massimi livelli e, forse, realizzare i propri sogni.

La stagione dei toscani

Arriva al termine ormai un’altra stagione calcistica. I toscani hanno chiuso il campionato al quarto posto. Con un totale di 55 punti hanno realizzato 14 vittorie, 13 pareggi e 7 sconfitte.

Fonte: Facebook Us Follonica Gavorrano

Nonostante il grande risultato ottenuto, il Follonica Gavorrano vuole una ventata di aria fresca, a partire dall’ormai ex allenatore. Dopo due stagioni ad alto livello infatti si sono separate le strade dei toscani e dell’ex Milan Marco Bonura. I toscani ripartiranno dunque con Marco Masi.

Fonte: Facebook Us Follonica Gavorrano

Anche la nuova partnership è un segno di grande novità. La crescita di tutti i giocatori, e in particolare dei giovani, viene messa dunque al centro del progetto. Ora bisogna pensare però al mercato e ad assicurarsi una grande rosa per la prossima stagione. I prossimi mesi saranno dunque fondamentali in vista del nuovo campionato.

Published by
Redazione