Un super Regoli regala al Follonica il primo round della Coppa Italia Serie D
I toscani hanno battuto il Trapani 1-0 nella partita d’andata valevole per la finale della Coppa Italia Serie D
Il Follonica Gavorrano è ufficialmente la seconda squadra della stagione a battere il Trapani dei record. Dopo la Cavese nell’ultima partita valevole per la poule scudetto, infatti, sono stati proprio i toscani a mettere i bastoni tra le ruote alla corazzata di Antonini. Le due squadre si sono affrontate il 25 maggio nella prima gara d’andata valevole per la finale della Coppa Italia Serie D. Al “Provinciale” di Trapani gli uomini di Alfio Torrisi trovano la seconda sconfitta stagionale.
Davanti ai granata si è palesato un Follonica con il coltello tra i denti, che dopo aver visto sfumare il sogno promozione arrivando secondo dietro la Pianese nel girone E di Serie D, ha perso anche la finale play-off contro il Tau Altopascio. Adesso gli uomini di Masi hanno la possibilità di riscattarsi conquistando il primo (e unico) titolo stagionale. Il loro Trascinatore? Vieri Regoli, autore del gol dell’1-0 che vale una gran fetta di Coppa.
E’ stata una partita combattuta, in cui entrambe le squadre hanno cercato di prevalere l’una sull’altra. I toscani, però, sono stati più compatti, e al momento più opportuno sono riusciti a scardinare la difesa granata. A timbrare il cartellino è uno dei giocatori più importanti della stagione del Follonica Gavorrano: Vieri Regoli, che al 47′ porta in vantaggio la sua squadra regalandole la possibilità di giocare la partita di ritorno in casa nella maniera più tranquilla possibile.
Appuntamento a mercoledì 29 maggio allo stadio “Romeo Malservisi-Mario Matteini” di Gavorrano, per scoprire se il Trapani andrà in contro a una reazione e riuscirà a portare a casa il sogno triplete o se sarà il Follonica a riscattare una stagione tutto sommato positiva riuscendo a conquistare un trofeo importante.
La carriera di Vieri Regoli
Vieri Regoli nasce a Firenze il 26 aprile del 1992. E’ un giocatore di pregevole esperienza che può già vantare una carriera di tutto rispetto: Tra Serie D e campionato d’Eccellenza, infatti, annovera più di 246 presenze e 140 gol. Ha iniziato la sua carriera in Eccellenza, indossando la maglia della Sestese. In seguito, tra le varie squadre dal 2008 in Serie D ha giocato nella Fiesole Caldine, di nuovo alla Sestese, Sangiovannese, Bucine, San Donato Tavernelle, Aquila Montevarchi e Poggibonsi.
Con il Poggibonsi realizza una delle migliori stagione della sua carriera, nel 2022/2023, totalizzando 16 gol. Nell’agosto 2023 passa al Follonica Gavorrano, diventando uno dei giocatori con più esperienza della rosa. Alla fine della stagione sono 10 i gol messi a segno. Regoli, però, non vuole fermarsi e ha guia messo nel mirino la Coppa Italia Serie D.