Home » Forlì inarrestabile: campione d’inverno e caccia alla promozione

Forlì inarrestabile: campione d’inverno e caccia alla promozione

Fonte foto: Pagina Instagram Forlì FC

Il Forlì sorprende tutti e chiude il girone d’andata in testa: 6 vittorie consecutive e campioni d’inverno

Il Forlì di Alessandro Miramarri si è laureato campione d’inverno nel girone D della Serie D. Nonostante non partisse tra le favorite a inizio campionato, la squadra è riuscita a imporsi su club blasonati e ambiziosi come il Ravenna dell’intraprendente presidente Ignazio Cipriani, il Tau Altopascio e il Piacenza, che sta vivendo una stagione complicata.

Pur avendo perso entrambi gli scontri diretti contro Tau e Ravenna, il Forlì ha recentemente inanellato sei vittorie consecutive in questo finale di girone di andata, tra cui spicca l’impressionante 6-1 rifilato al Piacenza, una delle piazze più prestigiose del girone. Questa serie di successi ha permesso ai ragazzi di Miramarri di allungare in classifica, staccando di due punti il Ravenna e di tre il Tau, consolidando così la vetta e laureandosi campioni d’inverno.

I numeri del Forlì parlano chiaro: la squadra si è dimostrata solida, subendo appena 12 gol in tutto il girone d’andata. In fase offensiva, i romagnoli si confermano letali, vantando 38 reti realizzate, che li rendono il miglior attacco del girone. Il Forlì può davvero sognare la promozione in Serie C

La società si è già mossa sul mercato per rinforzare la rosa, ma alcuni singoli stanno già superando le aspettative. Tra questi, spicca Elia Petrelli, ex Juventus e Reggina, autore di 7 gol. Da menzionare anche il contributo di Luca Sbardella, pilastro difensivo con 18 presenze su 18 partite, e Francesco Campagna, centrocampista che ha messo a segno 5 reti. Tuttavia, il vero punto di forza del Forlì è il gioco corale, con l’intera squadra protagonista di una stagione straordinaria.

Forlì, il sogno promozione passa anche dal mercato: il primo rinforzo è in attacco

Il Forlì ha chiuso il girone d’andata in testa alla classifica, con un vantaggio di 2 punti sul Ravenna secondo. La squadra di Miramarri sta vivendo una stagione straordinaria, ma un intervento sul mercato potrebbe rivelarsi decisivo per affrontare un girone di ritorno che si preannuncia estremamente competitivo e ricco di insidie. La lotta al vertice è serrata e mantenere il primato richiederà ulteriori rinforzi per garantire solidità e profondità alla rosa.

In questa direzione si è già mossa la società romagnola, mettendo a segno un colpo importante. Il primo rinforzo per la squadra di Miramarri è Michele Trombetta, attaccante arrivato dopo la rescissione con la Giana Erminio.Trombetta è noto anche per la sua partecipazione alla Kings League, ma la sua esperienza in Serie D è altrettanto rilevante: lo scorso anno ha segnato 15 gol con la maglia del Corticella. Un profilo che conosce bene la categoria e che potrebbe dare un contributo immediato al reparto offensivo del Forlì.