Il Forlì si copre in difesa e aggiunge alla propria rosa un giocatore di assoluto valore. E’ ufficiale l’arrivo di Mirko Drudi. Difensore classe 1987, vanta diversi trascorsi in Serie B con Pescara e Cittadella e in C con il Lecce tra le più blasonate.
Si tratta di un ritorno in casa romagnola dopo l’anno e mezzo militato tra le fila biancorosse da gennaio 2014 a giugno 2015 in Lega Pro. Una pedina di spessore per la retroguardia del club allenato da Mauro Antonioli.
Forlì-Drudi, è ufficiale. Direttamente dal profilo social e web del club, è arrivato il comunicato il merito all’ex difensore di Pescara e Lecce:
“BENTORNATO A FORLÌ MIRKO DRUDI!
Il difensore classe 1987 torna a vestire biancorosso! Dopo lunghe esperienze in Serie C e Serie B, torna a vestire la maglia dei galletti a 8 anni dall’ultima volta. Una pedina di spessore nello scacchiere a disposizione di Mister Antonioli”.
Cresciuto nelle giovanili del Cesena, Mirko Drudi fa il suo esordio tra i grandi proprio con i romagnoli in Serie B nel 2007. Inizia ufficialmente la carriera nel Bassano in C2, poi Valenzana, Novese, Riccione e Romagna Centro in D prima dell’arrivo a Forlì.
Con i biancorossi gioca con continuità in Lega Pro, poi passa al Santarcangelo. Lecce e Trapani i grandi traguardi del giocatore, sempre in Serie C, prima di tornare da protagonista in Serie B. E’ il Cittadella a puntare sul ragazzo nel 2018 facendogli disputare 24 partite. Nelle tre stagioni seguenti giocherà con il Pescara tra cadetteria e Lega Pro. Il Monopoli la sua ultima squadra prima del suo ritorno a Forlì.