Il sogno della città di Forlì di tornare tra i professionisti, non è più così improbabile che si realizzi. I biancorossi sono ancora in piena lotta per la promozione diretta. Una battaglia sicuramente ancora molto accesa. In testa al girone D di Serie D, infatti, ci sono ben 6 squadre in altrettanti punti. Inoltre, i ragazzi allenati da Mauro Antonioli, proprio nelle ultime settimane, hanno dimostrato di poter dare filo da torcere a qualunque squadra e i 7 punti conquistati con Ravenna, Victor San Marino e Carpi, ne sono la conferma.
Una stagione, fino ad ora, assolutamente al livello delle aspettative. I biancorossi dopo una prima parte di stagione molto importante che ha permesso loro di restare attaccati alla vetta, devono cercare in tutti i modi di accelerare ulteriormente rispetto alle contendenti alla vittoria finale. Gli emiliani dopo 23 gare disputate, hanno raccolto ben 42 punti grazie alle 12 vittorie, i 6 pareggi e le sole 5 sconfitte, piazzandosi così al terzo posto in classifica, affiancati da Corticella e Victor San Marino.
La vetta, occupata dal Ravenna, è distante solamente 4 punti, con i giallorossi che nell’ultimo periodo hanno avuto un leggero calo fisico. La capolista, infatti, ha conquistato 1 sola vittoria nelle ultime 4 uscite stagionali, prosciugando il grande vantaggio sulle inseguitrici. Lo stesso Forlì, ha avuto la possibilità di riavvicinarsi al primo posto, tornando in corsa per l’obiettivo che tutta la piazza insegue da tempo.
Successivamente alla grande vittoria sull’Imolese dello scorso weekend, il Forlì si appresta ad affrontare l’importante sfida contro la Pistoiese. Sulla carta, la formazione allenata da Mauro Antonioli non dovrebbe riscontrare grandi difficoltà al “Marcello Melani” di Pistoia. I padroni di casa infatti vivono un vero e proprio periodo di crisi, nel quale non riescono a conquistare dei punti fondamentali in ottica salvezza. Nelle ultime 9 sfide, i toscani hanno portato a casa dei punti in sole 3 occasioni, mostrando grandi difficoltà nelle partite contro le prime della classe.
Nonostante certe statistiche, il Forlì non potrà in alcun modo abbassare la guardia. Una vittoria in terra toscana, potrebbe valere più di semplici tre punti considerando anche alcuni scontri al vertice previsti dal calendario del 23^ turno, Victor San Marino-Carpi su tutti.