Home » Il Forlì ricorda l’alluvione: maglia speciale domenica per i biancorossi

Il Forlì ricorda l’alluvione: maglia speciale domenica per i biancorossi

Forlì-Ravenna

Il Forlì domenica prossima non scenderà in campo con la solita maglia. Il club infatti, in occasione del match contro la Pistoiese, ha annunciato che indosserà una maglia speciale. Su di essa ci sarà scritto “Romagna”. Il motivo? Il Forlì ha deciso di voler ricordare il violento alluvione che lo scorso maggio ha colpito l’intera regione.

forlì maglia

Quest’oggi il club ha annunciato le nuove maglie sui propri canali ufficiali. Il primo colore è il rosso, ci sono inoltre alcuni ricami bianchi e infine delle righe gialle sul fianco sinistro. La scritta “Romagna” invece è stata posta sul retro della maglietta, sopra il nome dei calciatori. Sui pantaloncini inoltre, è presente un cuore giallorosso.

forlì maglia

Maglia speciale per il Forlì: l’annuncio del club

Forlì in campo domenica contro la Pistoiese con la maglia in memoria dell’alluvione. L’annuncio ufficiale del club sui social: “La divisa Romagna. Scritta sulla maglietta come è incisa nella nostra pelle. Le tonalità dei colori della nostra terra. La ferita che rappresenta quanto abbiamo sofferto a maggio. I galletti scenderanno in campo così, domenica per Forlì-Pistoiese“.

Alex Sirri in Emilia Romagna in occasione dell’alluvione

Quando Sirri rinunciò a giocare pur di tornare a dare una mano alla sua terra

In occasione dell’alluvione in molti scesero in strada per ripulire le vie dal fango. In molti, tra l’altro, seppur residenti altrove, hanno deciso di tornare nella loro terra appositamente per dare il proprio contributo in prima persona. Tra questi ci fu Alex Sirri, ai tempi al Brindisi, adesso capitano della Sambenedettese. Il difensore decise di saltare il match di Poule Scudetto contro il Sorrento pur di tornare nella sua terra.

Parlando con la mia famiglia – ha affermato Sirri in un’intervista a Brindisi Magazine – ho capito che era un po’ preoccupata. Avevo amici con garage allagati e la situazione stava diventando sempre più grave quindi mi sono detto «se posso essere d’aiuto torno subito». Quel giorno avrei dovuto giocare la sfida contro il Sorrento per la poule scudetto ma, in accordo con la società, ho deciso di tornare a casa. Assieme ad un mio amico, siamo andati in una via del quartiere Romiti di Forlì e lì mi si è stretto il cuore. Era incredibile, c’erano almeno 60 cm di fango“.