Prosegue senza sosta la preparazione della prossima stagione per il Forlì. Non solo sul mercato, dove si lavora per completare la rosa, ma anche sul campo sotto l’occhio attento del nuovo allenatore Marco Martini.
Proprio l’ex Sammaurese al termine del “Memorial Sirotti”, una partita amichevole disputata contro il Cesena, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Forlì Marco Martini. I biancorossi hanno perso 4-1 al termine di novanta minuti utili soprattutto a mettere benzina sulle gambe. Troppo più forti, come ha ammesso lo stesso allenatore, i bianconeri in questo momento ma la prestazione dei suoi ragazzi a pochi giorni dall’inizio del ritiro ha lasciato ben sperare: “Sono contento- afferma Martini. In questa partita era importante fare una prestazione ordinata e i ragazzi ci hanno messo tanto del loro”.
Sul mercato il Forlì è stata una delle squadre più attive rivoluzionando, quasi completamente, la rosa dello scorso anno. Per ora a disposizione del nuovo allenatore c’è però un gruppo giovane con tanta voglia di fare ma con non tantissima esperienza. A farlo notare lo stesso Martini in conferenza stampa: “Sul mercato stiamo facendo le nostre valutazioni quotidianamente e siamo sempre vigili. Abbiamo una rosa molto giovane, come tra l’altro ci impone la categoria dato che devono giocare forzatamente degli Under. Dovrò essere bravo io a farli crescere velocemente. Per noi adesso la cosa più importante è giocare partite e capire quali sono le difficoltà. E’ normale che adesso qualcosa ci manchi”.
Nel passaggio dalla Sammaurese al Forlì l’allenatore marchigiano ha voluto portare con sé diversi giocatori. Un ossatura forte e sulla quale Martini si esprime così: “Abbiamo portato 4/5 giocatori perché per età e caratteristiche abbiamo pensato potessero essere utili. Poi li portiamo su un contesto diverso e dovremmo quindi vedere come reagiranno”.