Carpi-Forlì non è finita, arriva il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni

Il Carpì è promosso in Lega Pro. È stato questo il verdetto del campo in seguito ai risultati della 34ª e ultima giornata del girone D di Serie D. Ma potrebbe non essere finita qui. Il Forlì, infatti, ha fatto ricorso al Collegio di Garanzia del Coni per il match contro la formazione allenata da Serpini del 21 aprile 2024. In quella partita terminata 2-1 per la capolista, secondo il club romagnolo il Carpi avrebbe schierato in modo irregolare il calciatore Cecotti.

Fonte: Profilo Facebook @Forlì F.C.

Dopo essersi visto il ricorso prima respinto dal Giudice Sportivo e poi bocciato anche dall’organo di giustizia sportiva di secondo grado della Figc, il Forlì non ci sta e fa ricorso anche al Collegio di Garanzia del Coni. Il girone D, dunque, potrebbe non essere ancora arrivato a un verdetto definitivo e inconfutabile. Infatti, in attesa di una decisione ufficiale, il club richiede la sospensione dei playoff inizialmente programmati per il 12 e il 19 maggio saranno posticipati e.

Questo perché, nell’eventualità di una decisione in favore del Forlì, gli stessi entrerebbero in zona playoff ai danni del Lentigione, il Ravenna potrebbe eventualmente essere promosso in Serie C mentre il Capri sarebbe costretto alla post season.

Fonte: Profilo Facebook @Forlì F.C.

Collegio di Garanzia, la nota sul ricorso del Forlì

Riportiamo di seguito quanto si può leggere sul portale del Coni.
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla Società Football Club Forlì s.s.d.a.r.l. […] per l’integrale annullamento e/o riforma della decisione con la quale è stato convalidato il risultato della gara Carpi AC s.s.d.a.r.l. – F.C. Forlì S.r.l., conclusasi con il punteggio di 2-1; nonché degli eventuali ulteriori atti presupposti, connessi e conseguenti, laddove esistenti, comunque lesivi degli interessi della ricorrente e da questa non conosciuti, in ogni caso comunque connessi e relativi alla disputa delle gare di play off del Campionato di Serie D, Girone D“.

La vicenda trae origine dalla disputa, in data 21 aprile 2024, della gara del Campionato di Serie D, Carpi AC s.s.d.a.r.l. – F.C. Forlì S.r.l., conclusasi con il punteggio di 2 – 1, in occasione della quale è stato schierato, dalla Società Carpi AC s.s.d.a.r.l., il calciatore Tommaso Cecotti, asseritamente in posizione irregolare in quanto in corso di squalifica“.

Fonte: Profilo Facebook @Forlì F.C.

[…] Il ricorso è corredato da istanza cautelare di sospensione della decisione impugnata e, per l’effetto, di sospensione della disputa delle gare di play off del Campionato di Lega Nazionale Dilettanti, Serie D, Girone D in programma per le prossime giornate di domenica 12 maggio 2024 e domenica 19 maggio 2024, e ciò sino alla definizione del presente giudizio“. 

Published by
Redazione