Home » Il Forlì cade, Ravenna e Tau no: tre squadre in vetta nel girone D

Il Forlì cade, Ravenna e Tau no: tre squadre in vetta nel girone D

Forlì Tau Ravenna

Il Forlì cade dopo 8 vittorie, Tau e Ravenna ne approfittano: la lotta nel girone D è più aperta che mai.

Ogni centimetro conta. Il dettaglio, la precisione e la costanza: alla fine di un percorso ogni parte è fondamentale, e lo si nota anche strada facendo. Nel girone D la situazione è proprio questa: una vetta per tre squadre, pronte a lottare fino all’ultimo per la promozione in Serie C. I protagonisti di questo spettacolo sono Forlì, Tau Altopascio e Ravenna, e la sensazione è che ci si divertirà fino alla fine.

Ma riavvolgiamo il nastro, anche se di poco. L’ultima giornata è stata senza dubbio ricca di sorprese ed emozioni, anche se non tutte positive. Il Forlì ha infatti interrotto una striscia di 8 vittorie consecutive, che durava addirittura da novembre. I biancorossi sono caduti in casa contro lo Zenith Prato, che dopo l’iniziale svantaggio ha recuperato con tre reti. Inutile il gol di Saporetti al 90′, con la rimonta sfiorata a fine partita.

E se da una parte la capolista si ferma, ne approfitta il Ravenna… a metà. Già, perché la squadra di Marchionni ha agganciato il Forlì, ma sorride a metà perché non è andata oltre il pareggio in casa del Tuttocuoio. E non finisce qui. Il Ravenna aveva infatti trovato il gol del vantaggio a due minuti dalla fine, ma i padroni di casa hanno pareggiato in extremis al 92′, smorzando l’urlo di gioia giallorosso.

Tra i due litiganti… il terzo gode. Il Tau Altopascio è infatti l’unica delle tre squadre in vetta ad aver vinto nell’ultima giornata, con un successo netto in casa dello United Riccione. I granata hanno superato i biancazzurri per 4-0 grazie alla doppietta di Andolfi, un autogol, e la rete di Carcani.

Lotta promozione per tre: il cammino di Forlì, Ravenna e Tau

La promozione in Serie C è un obiettivo concreto per tutte e tre le squadre. Forlì, Tau e Ravenna sono rimaste sempre nelle posizioni più alte della classifica del girone D, segno di tante ambizioni importanti. Attenzione anche alla Pistoiese, che insegue le tre capoliste a -5 e viene da una striscia di cinque successi consecutivi.

Forlì Tau Ravenna

Proprio la Pistoiese affronterà il Ravenna nel prossimo turno, in uno scontro che potrebbe cambiare ancora una volta le carte in tavola nel girone. Occhi puntati però al 2 febbraio, quando andrà in scena Forlì-Tau Altopascio: la corsa alla Serie C si deciderà su ogni minimo dettaglio.