Home » Al Forlì lo scontro diretto con il Tau: il solito Petrelli decide il match

Al Forlì lo scontro diretto con il Tau: il solito Petrelli decide il match

Forlì

Fonte foto: Pagina Instagram Forlì FC

Il Forlì si è aggiudicato lo scontro diretto odierno contro il Tau Altopascio. Decisivo il solito Petrelli

Nel girone D di Serie D è andato in scena lo scontro diretto tra Forlì e Tau Altopascio, valido per la ventiduesima giornata di campionato. Le due squadre, insieme al Ravenna, erano ancorate tutte al primo posto a quota 48 punti.

Il match non ha deluso le aspettative, è stato molto combattuto e giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, ma alla fine ad avere la meglio sono stati i biancorossi grazie ad un gol del solito Petrelli, al tredicesimo del primo tempo.

Con questa vittoria i ragazzi di Miramari sono quindi saliti a quota 51 punti, staccando di tre lunghezze proprio sui toscani. Tuttavia, nonostante la vittoria di oggi, il Forlì deve ancora condividere la testa della classifica con il Ravenna, vittorioso per 2-1 sul campo del Sasso Marconi.

Il girone D si sta confermando uno dei più avvincenti e incerti per quanto riguarda la lotta per il primato. Tutte e tre le squadre molto probabilmente si contenderanno la Serie C fino all’ultima giornata. Nel prossimo turno il Forlì farà visita al Fiorenzuola ultimo in classifica, mentre Ravenna e Tau se la vedranno rispettivamente con Imolese e Corticella.

Forlì, ancora Petrelli: il numero 7 decide il big match odierno

A decidere la sfida ci ha pensato il capocannoniere della squadra romagnola, il classe 2001 Elia Petrelli. Con il gol di oggi l’ex Juventus ha messo a segno la nona rete di questo campionato. L’attaccante ventitreenne dopo alcune esperienze piuttosto sfortunate sembra aver ritrovato in questa stagione l’ambiente ideale per mettere in mostra le sue qualità.

Fonte foto: Pagina Instagram Forlì FC

Petrelli si forma nel settore giovanile del Cesena prima di passare alla Juventus, subito tra le fila delle giovanili e poi in Primavera e in Under 23, con la quale esordisce in Serie C. Successivamente ancora diverse avventure in terza serie con le maglie di Carrarese, Triestina e Fermana tra le tante. In questa stagione il passaggio in Serie D con la voglia di riportare il Forlì in una categoria che lui conosce molto bene.