Home » Fossombrone, la bestia nera della Sambenedettese

Fossombrone, la bestia nera della Sambenedettese

Fossombrone

La Sambenedettese sta dominando il Girone F: la squadra di Palladini ha conquistato ben 53 punti ed occupa il primo posto, a +10 su L’Aquila secondo, schiantato a domicilio nello scontro diretto con una prova di forza impressionante (0-3). Fin qui la Samb è stata un rullo compressore e grazie a una striscia di 10 vittorie consecutive ha preso il largo in classifica mettendo una seria ipoteca sul tanto atteso ritorno in Serie C.

Il filotto di vittorie si è interrotto nell’ultimo turno con i rossoblù che sono stati stoppati sullo 0-0 dal Fossombrone. La squadra di Palladini ha creato ma non è riuscita a scardinare la difesa degli ospiti che hanno portato a casa un punto d’oro.

Una piccola impresa per il Fossombrone che è riuscito a uscire indenne dal “Riviera delle Palme”, fin qui un autentico fortino per la Samb (9 vittorie in 10 partite tra le mura amiche). La squadra di Fucili si è rivelata inoltre per l’ennesima un’autentica bestia nera per la formazione rossoblù. I biancoblù infatti hanno fermato la Samb anche all’andata, quando il confronto tra le due compagini terminò 2-2 e nella scorsa stagione in cui entrambe le sfide terminarono in parità.

Il Fossombrone è diventato una sorte di kryptonite per la Samb e un’ammazza-grandi del Girone F considerando che nel girone d’andata i biancoblù non hanno perso con nessuna delle prime 5 della classe. Anche contro i rossoblù la squadra di Fucili ha sfoderato una prestazione generosa e di sacrificio dimostrando di essere una squadra solida, quadrata e coriacea, che tiene bene il campo e contro cui è difficile giocare.

La stagione del Fossombrone

Il Fossombrone sta disputando una stagione molto positiva. La squadra di Fucili, partita con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, è stata protagonista di una partenza a razzo in cui ha conquistato addirittura la vetta del campionato. Nelle ultime settimane i biancoblù hanno avuto fisiologico calo e hanno perso alcune posizioni. 

Attualmente il Fossombrone il sesto posto con 32 punti, a -5 dall’Ancona quinta e a distanza di sicurezza dalla zona playout (+9). Tra i più ispirati fin qui l’esperto attaccante Francesco Casolla, autore di 11 gol e vice capocannoniere del campionato, alle spalle di Banegas del L’Aquila.

fossombrone vittoria
Credits photo: pagina Facebook Fossombrone

I prossimi impegni 

Nelle prossime settimane il Fossombrone sarà atteso praticamente da 4 scontri diretti, in cui l’obiettivo sarà dare continuità alla prestazione del “Riviera delle Palme“. Un poker di partite che potrebbe dire molto della stagione dei biancoblù che vogliono coltivare ancora sogni playoff e chiudere definitivamente il discorso salvezza.

Domenica la squadra di Fucili affronterà la Civitanovese, terz’ultima in classifica e affamata di punti. Poi in successione l’Atletico Ascoli, nella sfida tra le principali rivelazioni del Girone F, la Recanatese e il Notaresco, fanalino di coda.