Il Francavilla sembra aver deciso ormai: vicino un nuovo cambio in panchina, manca solo la conferma ufficiale prima dell’esonero di Pasquale Arleo. Dopo la sconfitta per 3-0 rimediata a Matera, seguita ai risultati negativi delle ultime settimane, la società potentina sta già riflettendo anche sul possibile nuovo allenatore. È spuntata anche una clamorosa ipotesi di ritorno in panchina del serbo Ranko Lazic.
Un ritorno che sarebbe clamoroso poiché dichiarò di “non voler allenare più”, ma può esser fatta eccezione per il club che sposò nell’ormai lontano 2006. Quel che è ormai certo – e come detto manca solo la conferma ufficiale della società lucana – è che siamo al momento degli addii per Pasquale Arleo sulla panchina rossoblù.
Subentrato a Claudio De Luca lo scorso 30 novembre, Arleo non è riuscito a cambiare le sorti di una stagione sin qui complicata. Il Francavilla è in piena zona play-out. Quart’ultimo, con 22 punti conquistati in 24 partite: la Nocerina e la relativa zona salvezza distano quattro lunghezze.
Sono in corso le valutazioni del caso, ma ormai sembra tutto chiaro per i dirigenti lucani. L’allenamento della giornata di questo mercoledì 22 febbraio verrà diretto proprio da Ranko Lazic, che da due anni ricopre il ruolo di direttore tecnico del club. Domenica prossima, il 26 febbraio, la squadra rossoblù ospiterà il Nardò di Nicola Ragno, prima inseguitrice della Cavese capolista, distante un solo punto.