Francavilla inarrestabile: sesta vittoria nelle ultime sette e play-out allontanati

Continua l’ottimo momento di forma del Francavilla in Sinni che, stendendo 2-1 il Gravina, allontana ulteriormente la zona play-out.
Il Francavilla non ha intenzione di fermarsi: battuto in rimonta per 2-1 anche il Gravina nel match del “Fittipaldi”. Nonostante l’iniziale vantaggio dei gialloblù, firmato da Santoro al 40esimo, i lucani hanno reagito con determinazione, rimontando il parziale grazie alle reti di Tedesco e Gentile.
Grazie a questa vittoria – la terza consecutiva, dopo quelle contro Acerrana ed Andria – i lucani allontanano la zona play-out, agganciando il nono posto in classifica. Zona play-out che potrebbe invece risucchiare il Gravina che, nonostante il cambio di allenatore, si ritrova a soli due punti di vantaggio sulle zone calde.
Dopo il tremendo periodo trascorso a cavallo tra ottobre e dicembre, a partire dal nuovo anno i sinnici hanno rialzato la testa. In particolare, sono 18 i punti realizzati dal Francavilla nelle ultime 7 partite. Grazie a questo filotto di risultati, i ragazzi di mister Nolé hanno ufficialmente staccato le zone calde della classifica, portandosi a +5 punti sulla zona playout.
La lotta salvezza del Girone H è infatti una delle più incerte dell’intera Serie D. La vittoria del Francavilla complica i piani del Gravina, ora a solo due punti di vantaggio dall’Acerrana, prima delle incluse nei play-out. La lotta per non retrocedere si accende: a cinque giornate dalla fine è tutto ancora apertissimo nel Girone H.
Francavilla: la gestione degli scontri diretti
Il Francavilla sorride, mettendosi al riparo dalla zona play-out. I lucani, a partire da febbraio, hanno trovato una costanza di risultati e rendimento che gli stanno consentendo di disputare un finale di stagione meno affannoso. I rossoblù, nelle ultime sette giornate, erano chiamati a disputare partite molto delicate per la loro stagione.
Le convincenti vittorie negli scontri diretti contro Ugento, Manfredonia, Costa d’Amalfi, Acerrana ed infine Gravina, hanno consentito la risalita dei lucani nelle zone più tranquille della classifica. I ragazzi di Nolé si sono dimostrati freddissimi negli scontri diretti.

I prossimi impegni del Francavilla
Il Francavilla, durante la prossima giornata è attesa dal crash test contro la Palmese. Match cruciale per le ambizioni salvezza delle due squadre, entrambe appaiate a quota 37 punti. Fondamentale per i lucani offrire una buona prestazione e raccogliere punti, in vista dei successivi incontri.
In seguito al match contro la Palmese, infatti, il Francavilla affronterà tre incontri complicati: Casarano, Martina e Fasano, rispettivamente prima, terza e sesta della classe, per poi chiudere contro il Brindisi. La stagione e la salvezza dei lucani passano da questi fondamentali incontri.