Francavilla, la salvezza non è più un miraggio: tre vittorie consecutive rilanciano i lucani

Il Francavilla è rientrato, di prepotenza, nella lotta per la salvezza diretta dopo aver conquistato tre vittorie consecutive.
Nove partite al termine del campionato di Serie D, ma nel girone H ogni verdetto è ancora in bilico. Dalla lotta per la promozione, con Casarano e Nocerina in pole position, a quella per la salvezza, che nelle ultime settimane si è ulteriormente accesa.
Protagonista indiscussa di quest’ultima è il Francavilla, che dopo un inizio di stagione altalenante, condizionato da numerosi passi falsi e poca continuità di risultati, sembrerebbe aver trovato la quadra per continuare a lottare sino all’ultima giornata di questo campionato per centrare la tanto ambita salvezza.
La formazione lucana nel corso della stagione è stata considerato una delle favorite a salutare la Serie D dopo aver conquistato tra ottobre e dicembre solamente 2 punti in 9 partite disputate.
La svolta nelle ultime tre sfide ha rivitalizzato i rossoblu in vista del rush finale, nel quale il Francavilla è chiamato a ripetersi sia dal punto di vista delle prestazioni, ma soprattutto dal punto di vista dei risultati: ogni punti, da qui alla fine, potrebbe rivelarsi decisivo al fine della permanenza in quarta serie.
Francavilla, la rivincita di Nolè: nel mirino la salvezza
Una svolta arrivata nel momento meno atteso: la società lucana dopo la recente sconfitta contro il Nardò aveva optato per l’esonero di Nolè, storico calciatore del club e attuale allenatore, per poi ripensarci prima di trovare un sostituto.

Una scelta che ha portato i suoi frutti, visto che il Francavilla nelle successive tre partite ha trovato sempre la vittoria, riaprendo completamente il discorso salvezza. Attualmente i rossoblu sono tredicesimi nel girone H con ben 28 punti, solo due in meno dell’Acerrana attualmente fuori dalla zona playout.