Aglianese, lascia l’allenatore Francesco Baiano
Giornata di novità importanti sul fronte Aglianese. Il club toscano, in ordine di tempo, comunica l’interruzione del rapporto con l’allenatore Francesco Baiano, protagonista dell’ultimo campionato concluso con una salvezza tranquilla. Nessun esonero ma un divorzio avvenuto di comune accordo stando a quanto contenuto nel comunicato.
Nei prossimi giorni verrà dunque fatta luce sul nuovo timoniere neroverde che guiderà il ritiro estivo antecedente all’inizio della Serie D. Quest’ultima ora vedrà ufficialmente l’Aglianese ai nastri di partenza, con la società che ha completato con successo l’iter riguardante l’iscrizione. La squadra continuerà ad allenarsi ad Agliana e giocherà le partite ufficiali allo Stadio Bellucci, dove da un paio di giorni sono cominciati i lavori.
Aglianese, ufficiale il divorzio con l’allenatore Francesco Baiano
Francesco Baiano non è più l’allenatore dell’Aglianese. I toscani, tramite un comunicato ufficiale, hanno annunciato la separazione consensuale da uno dei protagonisti della passata stagione. “La società – si legge sulla nota – ringrazia Baiano per l’impegno profuso in quest’anno calcistico augurandogli allo stesso tempo buona fortuna per il futuro“. Il nome del successore verrà svelato nei prossimi giorni.
Nel frattempo, l’Aglianese fa sapere che è ufficialmente iscritta al prossimo campionato di Serie D. A darne l’annuncio è il Presidente Angelo Perriello. “Ancora una volta – scrive il numero uno neroverde – la società risponde con i fatti alle voci messe in circolo da chi evidentemente non ha veramente a cuore i nostri colori”.
Novità importanti arrivano anche sulla questione stadio, con l’Aglianese che giocherà le partite interne allo Stadio Bellucci: “La squadra giocherà le proprie gare interne e si allenerà ad Agliana, mettendo a tacere le allusioni relative al nostro rapporto con l’amministrazione e più precisamente nei confronti dell’operato del sindaco Luca Benesperi, che ancora una volta si è adoperato con dedizione per far sì che si potesse giocare nel nostro stadio. La dimostrazione per tutti quelli che stanno mettendo in discussione il suo operato, sono i lavori che sono iniziati da un paio di giorni allo Stadio Bellucci e che ci daranno la possibilità di giocare in un campo perfetto per la società e per la categoria Serie D”.
Infine la promessa su un calciomercato da protagonisti: “La società si impegna di allestire una squadra competitiva che possa regalare emozioni al popolo di Agliana”.