Lorenzo Franco, l’ex Lazio punta a salvarsi con il Terracina
Arrivato in estate, ma già un titolare inamovibile del Terracina. Lorenzo Franco mette nel mirino la salvezza
Nonostante sia arrivato relativamente da poco, agosto ’24, nel corso dell’ultima finestra di mercato, Lorenzo Franco ha già conquistato i cuori dei tifosi biancazzurri. Il classe 2003 si sta rivelando tra i migliori interpreti del ruolo in questa prima parte di stagione, ottenendo così un ruolo da titolare negli schemi di Palo.
Giovane e di gamba, scuola Lazio, con la quale ha militato nelle varie under 17,18 e in Primavera, il terzino nonostante i suoi ventun anni, ha già collezionato più di ottanta presenze nel massimo campionato dilettantistico italiano.
Nel corso di questa stagione, ha già messo a referto un assist in quindici presenze con il Terracina, con cui come anticipato prima, è impegnato verso l’obiettivo salvezza. L’impresa non è delle più facili – la squadra allenata da Antonio Palo infatti, si ritrova al sedicesimo posto con diciotto punti dopo diciannove gare.
I tifosi vogliono lasciarsi alle spalle le vicissitudini societarie e concentrarsi sul campo. Nel prossimo impegno il Terracina di Franco farà visita al Latte Dolce, squadra attualmente a metà classifica, ottava con ventisei punti. Alla squadra di Palo il compito di ottenere punti su un campo difficile, se vogliono alimentare la speranza salvezza.
Terracina, la carriera di Lorenzo Franco
Come anticipato prima, il ragazzo del Terracina cresce ed emerge tra le file della Lazio sotto la guida dell’allenatore Leonardo Menichini. Successivamente trova l’accordo con il Cynthialbalonga, squadra con la quale colleziona ventisei presenze in campionato e due in Coppa Italia Serie D.
La stagione successiva perfeziona il passaggio al Roma City, con cui ottiene la salvezza nella stagione 22/23, per poi passare in prestito al Legnano, nel Girone B. Quest’estate, dopo aver terminato la sua esperienza con i lombardi, trova l’accordo con i biancazzurri, per vestire la maglia del Terracina.