Dalla D alla B a suon di gol, il “Puma” Fumagalli passa al Como
Dalla Serie D alla Serie B in pochi mesi: Tommaso Fumagalli passa dalla Giana Erminio al Como. E visto l’infortunio di Patrick Cutrone contro l’Ascoli nell’ultimo match di campionato la cui entità non è al momento conosciuta, non è escluso che Roberts possa già buttarlo nella mischia, sabato al “Liberati” contro la Ternana. E lui questa B se l’è veramente guadagnata nel miglior modo per un attaccante: segnando, segnando, segnando.
L’annuncio della società azzurra
Di seguito il comunicato ufficiale della società e le prime parole di Tommaso in maglia Como:
“Como 1907 è entusiasta di annunciare l’ingaggio di Tommaso Fumagalli, centravanti proveniente dalla Giana Erminio con contratto fino al termine della stagione 26/27. Prodotto del Settore Giovanile della Giana, Tommaso è attualmente il capocannoniere del Girone A della Serie C con 12 gol in 21 partite.
In merito al nuovo acquisto, l’allenatore ad Interim Osian Roberts ha commentato: “Tommaso è un giocatore che ci ha impressionato e ha il potenziale per crescere ulteriormente. Non vediamo l’ora di averlo come parte del gruppo e di lavorare con lui”.
Appena arrivato a Como, Tommaso ha dichiarato: “Sono veramente felice di essere qui. È un nuovo capitolo per me e mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo”.
Il vizio positivo, quello del gol
12 gol in Serie C quest’anno, in tutto 29 con la maglia della Giana. Tommaso Fumagalli entra di diritto, ancora una volta, nella storia della Giana Erminio, il Puma è finalmente pronto a volare in Serie B. L’attaccante classe 2000, prodotto del settore giovanile, è sempre stato il capocannoniere, diventando un idolo in quel di Gorgonzola. Raggiunge Como che tra l’altro indossa gli stessi colori sociali del sodalizio gorgonzolese, da Cesc Fabregas, dove troverà un altro grande ex, Alessio Iovine che, nella sua città, sarà pronto ad accogliere un altro grande talento sulle sponde del Lario.