Alla scoperta di Fusco: annata da incorniciare, la Serie C bussa alla porta del Rotonda | FOCUS
La Serie D continua ad essere una fucina di talenti come dimostrato numerose volte nel corso di questa stagione. Il Rotonda dopo due pareggi consecutivi, torna alla vittoria nel segno di Adriano Fusco. Il terzino classe 2002 ha dimostrato ancora una volta di essere fondamentale nel sistema di gioco di Giuseppe Pagana. Grande capacità di inserimento, qualità e quantità: in poche parole un calciatore determinante in entrambi le fasi. Adriano Fusco ha tutte le caratteristiche del giocatore moderno, che sta mettendo al servizio del suo Rotonda che ad oggi viaggia spedito verso la salvezza. Con alcuni club di C pronti a bussare alla porta dei lucani, la carriera del ventunenne sembra destinata a decollare.
La stagione di Adriano Fusco al Rotonda
Una stagione cominciata in sordina, ma che potrebbe diventare il vero e proprio trampolino di lancio per il terzino ex Sangiuliano City. Fusco ha collezionato fino ad ora, tenendo conto di tutte le partite ufficiali, 25 presenze con la maglia dei lucani indosso, nelle quali ha realizzato anche due gol. Nonostante la giovane età è diventato un vero e proprio leader della retroguardia del Rotonda.
Risultati individuali non indifferenti e un obiettivo di squadra che sembra essere sempre più alla portata: il Rotonda, infatti, continua a macinare punti con costanza, aumentando in maniera significativa il gap con il tredicesimo posto. Determinante in questo senso la sfida valida per la 28ª giornata, in cui il Rotonda ha steso il Bitonto con un netto 3-0. Il protagonista? Proprio Adriano Fusco, autore del gol che ha sbloccato il match, e dell’ennesima prestazione autorevole.
Adriano Fusco, il richiamo della Serie C e la promozione a San Giuliano
Un’annata da ricordare per il difensore classe 2002 che a fine stagione avrà sicuramente la possibilità di fare il grande salto tra i professionisti. Le sue prestazioni, infatti, hanno attirato l’attenzione di diversi club di Serie C pronti a bussare alla porta del Rotonda. Una categoria che Adriano Fusco si era già conquistato sul campo nella sua esperienza al Sangiuliano City due stagioni fa, terminata con la vittoria del girone B di Serie D.
Nonostante le 24 presenze con i lombardi, Fusco venne ceduto l’estate successiva al Forlì. La grande dedizione al lavoro e la crescita esponenziale degli ultimi mesi sono state le chiavi della rivincita personale dell’attuale difensore del Rotonda. Fondamentale confermarsi nell’ultima parte di stagione per continuare a sognare ad occhi aperti.