Il napoletano Pasquale Cassese è il nuovo proprietario della Fya Riccione. La società neopromossa in Serie D ha ufficializzato il passaggio di proprietà da Byron Peasland all’imprenditore titolare del gruppo Pc Distribution. A breve, inoltre, la società cambierà nome in United Riccione, come annunciato dallo stesso Cassese.
Con un breve post il Fya Riccione ha dunque ufficializzato il passaggio di proprietà. “Diamo il benvenuto – si legge – al nuovo proprietario Pasquale Cassese. Siamo pronti per la Serie D! Tenetevi forti”. L’imprenditore ha 37 anni ed è originario di San Giorgio a Cremano. La sua Pc Distribution è un’azienda rivenditrice di smartphone e di prodotti di informatica per rivenditori e negozi. In passato lo stesso Cassese era interessato a rilevare alcuni club di Serie C.
Il Resto del Carlino ha riportato le prime parole dell’imprenditore dopo il passaggio di proprietà. “Voglio provare – ha detto – a scrivere la storia del calcio a Riccione. È una città di mare e ha dei colori, il bianco e l’azzurro, che a me piacciono moltissimo. Qui si sono raggiunti trionfi minimi a livello calcistico e risalgono alla stagione 1974-75. Mi ha entusiasmato quella che considero una bella sfida. Quando ho saputo che la proprietà era intenzionata a cedere, ho subito manifestato il mio interesse”.
La società a breve cambierà nome in United Riccione. “Il cambio – spiega Cassese – serve proprio a dare una svolta. Voglio iniziare un progetto che ci porti lontano. Una cosa io la so fare: lavorare sodo facendo i fatti. Non parlo di obiettivi, dico solo che mi piace vincere”. Nella passata stagione, il Fya Riccione ha vinto il campionato di Eccellenza Emilia-Romagna, dopo il primo posto nel girone C e il primo posto nel girone finale 1 grazie alla differenza reti.
A cura di Giacomo Grasselli