Dopo il ritiro del Lamezia Terme dal campionato di Serie D, sono tanti gli ex calciatori dei calabresi a essersi accasati altrove. Gabriel Chironi, centrocampista argentino classe ’91, ha ceduto alla corte della Polisportiva Santa Maria Cilento e dunque vestirà la maglia giallorossa.
Dopo le ultime voci che avevano accostato il centrocampista argentino ai campani, è arrivata anche la firma sul contratto e le prime parole da calciatore della Polisportiva Santa Maria Cilento, riportate sui canali ufficiali del club. I giallorossi si assicurano così un profilo esperto per la categoria, viste le passate esperienze nel Lamezia Terme, nel Fasano e nel Savoia.
Di seguito il comunicato del club:
“La Polisportiva Santa Maria Cilento mette a segno un colpo di mercato. Alla corte di mister Osvaldo Ferullo si aggiunge, infatti, il centrocampista argentino Gabriel Chironi. Il classe 1991, arriva da svincolato dopo aver trascorso la prima parte di stagione nel Lamezia Terme. Chironi, dopo aver mosso i primi passi di carriera proprio nel suo Paese d’origine, nel 2019 ha iniziato la sua avventura in Italia con maglie importanti come Castrovillari, Savoia e Fasano. Per lui, anche un’esperienza in Spagna. Chironi si è subito messo a disposizione dell’allenatore e ha iniziato a svolgere i primi allenamenti con il resto dei compagni. Al momento della firma ha dichiarato: “Ringrazio la Polisportiva Santa Maria per l’opportunità. Ho tanta voglia di aiutare la squadra in questo difficile campionato. Con la forza del gruppo e l’impegno di tutti sono sicuro che daremo soddisfazione ai tifosi. Ci vediamo in campo“.
Dopo la dolorosa sconfitta riscossa ad Andria subendo 5 reti e facendone zero, diventa fondamentale mettersi alle spalle questo risultato. La squadra campana ha come obiettivo quello di raggiungere il prima possibile la salvezza, e con un bottino di 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, sicuramente è sulla buona strada visto che occupa l’undicesima piazza. Ma una sconfitta come quella subita al “Degli Ulivi”, può essere un segnale di allarme da cogliere immediatamente cercando riscatto sin dalla prossima gara.
Domenica i giallorossi ospiteranno l’Altamura, capolista del girone H, e questa può essere una buona occasione per fare un risultato positivo che scacci tutti i fantasmi della trasferta di Andria. Inoltre il nuovo innesto dei campani, Gabriel Chironi, è già pronto per dare una mano alla sua nuova squadra.