Dal Torneo delle Regioni al primo gol tra i professionisti: alla scoperta di Gabriele Alesi
La storia di Gabriele Alesi, centrocampista classe 2004 del Milan Futuro che ieri ha realizzato il suo primo gol tra i professionisti durante la vittoria del rossoneri per 2-0 sul campo del Perugia.
Grazie a quel successo e al gol di Alesi, i ragazzi di Bonera salgono a quota a 9 punti in classifica cancellando una serie negativa di due sconfitte consecutive rispettivamente contro Pianese e Legnago Salus.
Il profilo di Gabriele Alesi
Gabriele Alesi, proprio nel 2018 in Abruzzo durante il Torneo delle Regioni, fu visionato dal club rossonero mentre giocava con la Sicilia Giovanissimi. La favola di Alesi inizia a 5 anni quando indossa la maglia die Pulcini dell’Adelkam Alcamo. Trequartista estroso e seconda punta, all’occorrenza utilizzabile anche ala destra o sinistra di un 4-3-3.
Milan Futuro, segnali di ripresa
Se sugli spalti a trionfare è stato l’amore, in campo è stata la squadra di Bonera ad avere la meglio. Una vittoria importantissima per i rossoneri, che riescono a rispondere alla deludente prestazione della scorsa giornata contro il Legnago, ultimo in classifica. Adesso i giovani rossoneri si trovano a quota 9 punti al diciassettesimo posto, con una partita in meno.
Nel prossimo incontro l’avversario sarà il Pineto. Il match è in programma a Solbiate Arno alle ore 18.30 di mercoledì 30 ottobre. Per i rossoneri sarà un’altra buona occasione per fare punti e staccarsi dalla zona rossa della classifica.