Galano riparte dall’Eccellenza e… fa subito gol
Esordio dal primo minuto con gol per Cristian Galano che trova la sua prima rete con la maglia del Polimnia, squadra di eccellenza pugliese
Dopo essere rimasto svincolato, Cristian Galano ha scelto di accettare l’offerta del Polimnia e ripartire dall’Eccellenza, una categoria in cui rappresenta un vero lusso, dato che per anni è stato uno dei protagonisti della Serie B.
Ha iniziato con il botto la sua nuova avventura: nella partita di Coppa Italia Eccellenza, infatti, ha aperto le marcature siglando il gol dell’1-0 contro l’Atletico Acquaviva, trovando la rete al suo esordio dal primo minuto con la maglia rossoverde.
Dopo due anni complicati, segnati da infortuni e difficoltà tra Bari e Brindisi, Galano ha deciso di ripartire dai dilettanti. Al “Corriere dello Sport” ha raccontato alcuni dettagli della sua scelta: “Sono in Eccellenza per divertirmi e tornare in alto” ha dichiarato, aggiungendo poi: “Ho scelto la serietà delle persone e del progetto Polimnia.”
Dunque, la nuova avventura in Eccellenza per Cristian Galano è iniziata molto bene. Sperando di essersi lasciato alle spalle due anni difficili. Galano punta a fare dell’Eccellenza pugliese un trampolino di lancio per tornare nelle categorie che più gli competono.
La carriera di Cristian Galano
Cresciuto nelle giovanili del Bari, Galano ha vissuto annate importanti sia in Primavera che in prima squadra. Prima di affermarsi con i galletti, ha disputato una stagione molto positiva con il Gubbio in Serie C, realizzando 5 gol in 30 presenze. Dal 2011 al 2015 torna al Bari, per poi passare al Vicenza.
La stagione 2017/2018 è quella che più resta impressa nella memoria dei tifosi: Galano, tornato al Bari, ne diventa trascinatore con 17 gol in 34 presenze, un’annata però culminata con il fallimento del club pugliese. Dopo il Bari, l’esterno offensivo colleziona esperienze con le maglie di Foggia e Pescara, prima di fare ritorno a Bari per la quarta volta e, infine, chiudere la scorsa stagione con il Brindisi.