Galatina-Barletta 0-1, il tabellino della partita
Galatina-Barletta, la diretta della finale di andata di Coppa Italia Dilettanti Puglia
Galatina-Barletta, la diretta della partita – Ci siamo, è il giorno della finale. Allo stadio “Gigi Specchia” di Galatina si giocherà l’andata della finale di Coppa Italia Dilettanti Puglia tra i padroni di casa e il Barletta. Sfida sicuramente carica di tensione e che si prospetta infuocata sugli spalti. Fischio di inizio alle 18:00.
Bianconeri tra le squadre più in forma del campionato e in lotta per un posto nella zona playoff. Partita con la volontà di fare una stagione vincente, la società salentina non ha fatto benissimo nella prima parte ma si sta facendo notare nel girone di ritorno. Piccolo vantaggio in questo match per non aver giocato la sfida di campionato contro il Racale a causa del violento nubifragio che ha reso impossibile la disputa della gara.
Biancorossi che stanno dominando l’Eccellenza pugliese con 16 punti di vantaggio sulla Polimnia di Cristian Galano. Piazza decisamente ambiziosa che vuole tornare a giocare campionati più consoni alla propria storia calcistica. In questa competizione in stagione il Barletta ha sempre vinto in tutti i turni che ha disputato.
Galatina-Barletta, il tabellino del match
GALATINA: Passaseo, Sorino, Mancarella J., Fruci, Arnesano, Monteduro, Caputo, Legari, Mancarella G., Molina, Mariano.
BARLETTA (3-4-2-1): Staropoli; Giambuzzi, Montrone, Lobosco; Rotondo, Mariani, Bernaola, Lavopa; Strambelli, Dicuonzo; Lattanzio.
MARCATORI: 13′ Rotondo (B)
AMMONITI: Mariani (B), Giambuzzi (B)
ESPULSI: –
Galatina-Barletta, la partita in diretta
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
95′ – FINISCE IL MATCH! Il Barletta si aggiudica la finale d’andata contro il Galatina, decisiva la rete di Rotondo dopo 13 minuti.
Annunciati cinque minuti di recupero
83′ – Ammonito Giambuzzi per il Barletta
82′ – Ancora un cambio per il Barletta: Bayo per Lavopa
79’ – Ci prova Mancarella al volo: di poco fuori
78’ – Il Galatina effettua una sostituzione: fuori Caputo dentro Gueye.
76′ – Sostituzione Barletta: entra Belladonna per Rotondo.
74’ – Occasione per il raddoppio biancorosso con Turitto che elude l’intervento di un difensore e calcia verso la porta: para Passaseo.
73’ – Conclusione velleitaria di Caputo, che termina alta di molto.
70’ – Altra sostituzione per il Galatina: dentro Romano per Legari
65’ – Sostituzione Galatina: dentro Oltremarini per Mariano.
60′ – Ammonito Mariani per il Barletta.
57’ – Altra conclusione centrale di Molina bloccata in due tempi da Staropoli.
56’ – Sostituzione Barletta: dentro Turitto per Bernaola.
54’ – Occasione per i padroni di casa: palla di Mancarella per Caputo in area. Il numero 7 calcia di punta ma trova la grande risposta di Staropoli.
50′ – Approccio della ripresa più aggressivo da parte del Galatina, alla ricerca di una rete che riequilibrerebbe il risultato.
RICOMINCIA LA PARTITA
FINISCE IL PRIMO TEMPO: il Barletta chiude avanti grazie alla rete di Rotondo.
47’ – Proteste veementi del Galatina per un presunto calcio di rigore non fischiato su fallo di mano di Rotondo. Sull’azione seguente ci prova Mancarella a giro ma termina di poco a lato
Annunciati tre minuti di recupero
44’ – Contropiede orchestrato da Strambelli con l’assist per Dicuonzo. L’attaccante tutto solo davanti al portiere lascia partire il mancino ma Passasseo si oppone
42’ – Lavopa si smarca e serve in area Scaringella: provvidenziale l’intervento di un difensore del Galatina sul numero 28.
33’ – Sostituzione Barletta: si è infortunato Lattanzio, al suo posto Scaringella.
30′ – Barletta autoritario e presente su ogni pallone dopo la prima mezz’ora, Galatina decisamente in difficoltà.
22’ – Strambelli prova la classica giocata con il mancino sul palo lontano ma Passasseo blocca comodamente
19’ – Reazione del Galatina affidata al mancino a giro di Molima che si spegne sul fondo
16’ – Legari ci prova dalla distanza su punizione: fuori alla destra di Staropoli
13′ – GOL BARLETTA! Azione personale di Di Cuonzo ed esterno per Rotondo. Il classe 2005 controlla e calcia di collo dove Passaseo non può arrivare
10′ – Asse under Rotondo-Di Cuonzo con il secondo che mette la palla al centro per Lattanzio: respinge un difensore bianconero. Sul calcio d’angolo seguente Strambelli crossa in area per la testa di Lobosco ma la palla è alta.
6′ – Primi minuti di studio tra le squadre e tensione che per ora fa da padrona
1′ – Si comincia!
In attesa del fischio di inizio tra Galatina e Barletta
Dove vedere Galatina-Barletta in tv e in streaming?
Dove vedere Galatina-Barletta in tv e in streaming? – Il match in programma giovedì 16 gennaio alle 18:00 allo stadio “Gigi Specchia” di Galatina verrà trasmesso in diretta tv su Antenna Sud, canale 14 del Digitale Terrestre. E in streaming? Sarà possibile guardare la partita sul sito www.antennasud.com. SerieD24.com sarà sul posto per raccontarvi il live testuale di questa finale.