Home » Gallipoli, da Ciullo e Mangiapane a Foglia Manzillo: le idee per la panchina

Gallipoli, da Ciullo e Mangiapane a Foglia Manzillo: le idee per la panchina

Gladiator

Attualmente ultimo nel girone H insieme alla Palmese con soli 6 punti conquistati in 10 partite, il Gallipoli potrebbe presto cambiare allenatore. Come anticipato nelle scorse ore da SerieD24.com, Alessandro Carrozza sarebbe infatti vicino a rassegnare le dimissioni.

Gallipoli

In attesa della decisione sul futuro di Carozza, la società del Gallipoli pensa già a diversi nomi di spessore per la propria panchina. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sono quattro i profili a cui starebbe pensando il club: Salvatore Ciullo, Antonio Foglia Manzillo, Benedetto Mangiapane e Pietro Sportillo.

Matera Ciullo

La situazione in casa Gallipoli

Il Gallipoli vincitore del campionato di Eccellenza pugliese lo scorso anno, ha iniziato il campionato di Serie D con varie difficoltà. A testimoniarlo sono la situazione in classifica e le dimissioni dell’ex DS Davide Boellis e del Club Manager Carmine Dei Sommi, cui hanno fatto seguito l’ingresso in società di Manta e Barone. Riguardo la posizione in classifica, dopo 10 giornate il Gallipoli si trova all’ultima posizione con soli 6 punti conquistati. La squadra allenata da Carrozza, infatti, ha vinto una sola partita, perdendone 6 e pareggiandone 3. L’unico successo è infatti arrivato alla prima giornata, contro la Polisportiva Santa Maria Cilento.

Gallipoli Manta

Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, dunque, lo stesso Carrozza avrebbe comunicato le proprie dimissioni alla società giallorossa, che starebbe valutando il da farsi. Da ricordare anche che, per l’allenatore classe 1982, Gallipoli è un posto speciale. Oltre a rappresentare il primo incarico in panchina, fin dall’estate 2021, Carrozza è anche una bandiera giallorossa. Per lui, da calciatore, un passato tra il 2001 e il 2007, caratterizzato dalla scalata dall’Eccellenza fino alla Serie C1. E poi, dopo dieci anni in serie maggiori tra Varese, Atalanta, Verona e Lecce tra le altre, il ritorno ‘a casa’, nel dicembre 2016.