Confermata la nostra anticipazione: il Gallipoli, dopo l’esonero di Giovanni Cavallaro, ha deciso di affidare la guida della squadra a Francesco Di Gennaro. Quest’ultimo, come si legge nel comunicato del club, sarà affiancato da Rosario Gaetani. La sconfitta per 3-0 contro il Bitonto è risultata fatale per l’ex allenatore del Nola.
Cavallaro era subentrato sulla panchina del Gallipoli a stagione in corso, precisamente a novembre. Adesso invece, a sole tre giornate dalla fine del campionato, è arrivato il divorzio. La società salentina ha deciso di assegnare a Di Gennaro, vice di Cavallaro, la guida tecnica sino alla fine della stagione.
Il comunicato ufficiale diramato dal Gallipoli: “ASD Città di Gallipoli comunica che, a seguito dell’esonero del tecnico Giovanni Cavallaro avvenuto nella giornata di ieri, la panchina giallorossa sarà affidata fino al termine della stagione a Francesco Di Gennaro, che sarà affiancato da mister Rosario Gaetani“.
Spetterà dunque a Di Gennaro cercare di centrare l’obiettivo salvezza. Ai giallorossi restano tre partite e quindi nove punti a disposizione. La zona che porta alla retrocessione diretta dista ancora quattro punti, un vantaggio considerevole a poche giornate dal termine che, tuttavia, il Gallipoli dovrà cercare di conservare. A quel punto, a meno di miracoli, il club salentino si giocherà la salvezza ai play-out.