Il Gallipoli Football 1909 è stato rilevato dal San Pietro Vernotico. Lo storico club giallorosso, che ha anche alle spalle un campionato di Serie B ed è attualmente in Eccellenza pugliese, ha dunque ceduto il titolo al San Pietro Vernotico. Prima storica volta dunque in Eccellenza per il San Pietro, che ha chiuso l’attuale stagione all’ottavo posto del girone C del campionato di Seconda Categoria, con 34 punti totali. La decisione è stata comunicato attraverso un comunicato ufficiale sulla pagina ufficiale del San Pietro Vernotico.
A ufficializzare l’affare è stato proprio il San Pietro Vernotico, che con una nota sui propri profili social ha annunciato l’accordo. “Per la prima volta nella storia, l’Eccellenza sbarca a San Pietro Vernotico. Un gruppo di imprenditori ha rilevato, infatti, il titolo sportivo del Gallipoli Football 1909 e lo ha trasferito a San Pietro. Venerdì 16 giugno, alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di San Pietro Vernotico, saranno illustrati i dettagli del progetto. Il tutto, alla presenza degli imprenditori coinvolti nel progetto stesso e della Amministrazione comunale di San Pietro Vernotico”.
Dunque, il Città di Gallipoli si gioca la Serie D contro l’Agropoli. Mentre il Gallipoli Football 1909 ha ceduto il titolo al San Pietro Vernotico, che ripartirà dall’Eccellenza..