Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, Benedetto Mangiapane è ormai vicino alla panchina del Gallipoli. L’allenatore è infatti in pole rispetto agli altri candidati. Tra i nomi dei possibili sostituti ci sono infatti anche Salvatore Ciullo, Antonio Foglia Manzillo e Pietro Sportillo. Le prossime ore saranno decisive per capire il futuro del club.
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 6 novembre arrivano dunque le dimissioni ufficiali dell’ormai ex allenatore del Gallipoli. La decisione presa da Alessandro Carrozza deriva infatti da problemi personali, come ha dichiarato lo stesso attraverso un messaggio. “È stato un piacere, oltre che un onore, far parte di questa grande famiglia. Un percorso straordinario, iniziato sui campi di terra della Promozione e concluso oggi ad un passo dai professionisti, con un doppio salto di categoria in sole due annate sportive”.
Una scelta che ormai era nell’aria da giorni. Ora la società dovrà dunque trovare il sostituto perfetto. L’obiettivo è far ripartire il club che ora occupa l’ultima posizione del girone H. Tra i possibili nomi ci sarebbero infatti figure di spessore come Salvatore Ciullo, Antonio Foglia Manzillo e Pietro Sportillo.
Nelle ultime ore però, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sempre più stretto sarebbe il rapporto con Benedetto Mangiapane, che diventa dunque il favorito per la panchina del Gallipoli. Nelle prossime ore si avranno ulteriori notizie.
Ultimo posto in campionato, una sola vittoria portata a casa al netto di dieci partite. Sono infatti sei le sconfitte stagionali e tre i pareggi. I giallorossi devono ripartire da zero ma soprattutto ritrovare l’entusiasmo in campo. Le ambizioni della società a inizio stagione erano infatti ben altre.
La scelta del nuovo allenatore sarà quindi fondamentale. A superare la concorrenza, per ora, è Benedetto Mangiapane, ex allenatore del Castelfidardo. Nell’attesa di altre novità, il Gallipoli deve però preparare il prossimo impegno stagionale. Domenica 12 novembre sfiderà dunque la Fidelis Andria, terza in campionato. Fischio d’inizio fissato alle ore 14.30 allo stadio Comunale Ugento di Gallipoli.