Gallipoli: Barone lascia subito, Manta confermato ds

Nei giorni scorsi, a Gallipoli, era stato annunciato l’ingresso in società di Marcello Barone assieme all’attuale presidente e patron Vincenzo Carrozza, tutto questo per dare il via al nuovo progetto del club pugliese. Insieme a Marcello Barone, anche il suo fedelissimo direttore sportivo Mino Manta aveva accettato la destinazione.

Mino Manta

Sin da subito, Barone e Carrozza, tuttavia, avrebbero avuto divergenze sulla gestione della società sul piano tecnico, che si sarebbero acuite negli ultimi giorni sulla questione relativa alla scelta del nuovo allenatore: il Gallipoli, per tale motivo, non ha ancora trovato un nuovo allenatore. L’attuale situazione societaria del Gallipoli è la seguente: Barone ha fatto un passo indietro, lasciandosi comunque in buoni rapporti con il presidente Carrozza. Quest’ultimo, inoltre, ha confermato la fiducia al direttore sportivo Mino Manta, che oggi ha chiuso il primo acquisto con l’arrivo dell’ex Brindisi Giacomo Zappacosta.

Marcello Barone

Gallipoli, i prossimi impegni

La società giallorossa lavora per trovare un nuovo allenatore, la prossima gara di campionato sarà il 12 novembre alle ore 14:30 contro la Fidelis Andria, nella panchina del Gallipoli ci sarà Francesco Di Gennaro. Successivamente i giallorossi affronteranno in trasferta la Palmese, match in programma il 19 novembre alle 14:30, il 26 novembre invece sfideranno in casa il Casarano. Saranno sfide difficili e importanti, l’ultima posizione comincia a pesare e la tifoseria vorrebbe un riscontro dirigenziale positivo.

Il più importante è quello di trovare un allenatore il prima possibile, tutto questo per non far pesare ai calciatori la situazione societaria critica. Il campionato di Serie D del girone H non è semplice, ma il Gallipoli dovrà sudare la maglia per ottenere punti fondamentali in ottica salvezza. L’esito, come sempre, lo darà il campo.

Published by
Redazione