Home » Gallipoli, un poker per regolare l’Agropoli: ritorno in Serie D ad un passo

Gallipoli, un poker per regolare l’Agropoli: ritorno in Serie D ad un passo

Manfredonia Gallipoli

Il Gallipoli vede la linea del traguardo. I giallorossi hanno vinto con un sonoro 4-1 la gara di andata dei play-off di Eccellenza contro l’Agropoli e sono ad un passo dal ritorno in Serie D dopo 8 stagioni. Il primo step di quella si spera possa essere una risalita per una città che 14 anni fa festeggiava addirittura la promozione in Serie B.

Gallipoli

Gallipoli-Agropoli 4-1: la partita

Non c’è stata storia allo stadio Antonio Bianco, dove i padroni di casa hanno dettato i ritmi fin dal calcio d’inizio del match trovando il vantaggio allo scoccare del quarto d’ora di gioco con Benvenga. Il raddoppio arriva dopo pochi minuti di avvio del secondo tempo con Giuseppe Sansò, in rete per il terzo match di fila. Quarta e Oltremarini arrotondano ulteriormente il risultato, intervallati dal gol ospite di Acosta che lascia una flebile speranza all’Agropoli in vista del ritorno.

Foto di Max Coribello

Fa festa la squadra di Alessandro Carrozza, che ora avrà tre reti di vantaggio da difendere nella decisiva gara di ritorno in programma il prossimo 18 giugno. Di contro, ai campani servirà un autentico miracolo per strappare la promozione dalle mani del Gallipoli.

Gallipoli

Gallipoli: la lunga rincorsa verso la Serie D

Si potrebbe concretizzare un momento che la piazza di Gallipoli aspetta da 8 lunghi anni passati nell’incubo Eccellenza. Dopo una regular season conclusa al primo posto con 63 punti e una super difesa da appena 16 gol subiti, i giallorossi si sono affacciati alla lunga cavalcata dei play-off. Per primi, quelli del proprio girone, dove decisivo è stato il successo per 3-0 nella finale contro l’Ugento.

Una vittoria che ha permesso alla squadra di Corazza di giocarsi lo spareggio per l’accesso alla fase finale dei play-off. I giallorossi sono riusciti a spuntarla ai calci di rigore contro il Manfredonia. Nella semifinale nazionale a capitolare contro i pugliesi è stato il CdS Matera, con un secco 3-0 tra andata e ritorno. Ora per il Gallipoli resta solo l’ultimo ostacolo prima di far partire la festa.