Gela, cambio di maggioranza in società: il comunicato
Il club biancazzurro in Eccellenza siciliana ha comunicato via social un’importante novità in dirigenza
C’è aria di cambiamento in casa Gela. Il club biancazzurro, che nell’ultima stagione ha giocato nel girone B del campionato d’Eccellenza siciliana, ha comunicato con una nota ufficiale, attraverso i propri profili social, il cambio di maggioranza in società. Nei prossimi giorni, la società sicula renderà noti i programmi per la prossima stagione così come l’ingresso di nuovi soci.
Nonostante un finale di stagione non propriamente positivo, che ha fatto perdere alla squadra terreno nella classifica finale, il Gela ha terminato il suo campionato al sesto posto del girone B d’Eccellenza siciliana, mancando per soli due punti la possibilità di potersi giocare i play-off per la promozione. Nella stagione dei gelesi, inoltre, c’è da annotare anche l’esclusione dalla Coppa Italia regionale. Il Gela, infatti, è stato escluso ufficialmente dalla competizione nonostante la vittoria contro il Mazzarrone per 4-1, perché colpevole di aver schierato il calciatore Rosario Tuvé reduce da una doppia squalifica (della stagione precedente), che andava scontata proprio nella gara di andata contro i mazzarronesi. Dopo una stagione di alti e bassi, adesso arriva il cambio di proprietà. Di seguito, riportiamo la nota ufficiale del club.
Gela, cambio di maggioranza in società: l’annuncio
È arrivato l’annuncio dalla dirigenza del Gela: “Cambio di maggioranza all’interno della società sportiva Gela Calcio. A seguito di un cordiale incontro tra i soci dell’associazione sportiva biancazzurra avvenuto nelle scorse ore, il consiglio direttivo del club gelese ha deliberato il passaggio delle quote nelle mani degli imprenditori Marco Scerra, Luigi Alabiso e Massimo Ognisanto. Lascia il club biancazzurro l’imprenditore Maurizio Melfa al quale i nuovi soci di maggioranza intendono rivolgere un sincero ringraziamento per l’impegno e la passione per i colori biancazzurri“.
“La società, inoltre, ringrazia l’avvocato Francesco Salsetta per aver contribuito con la sua professionalità al raggiungimento di una nuova direzione sportiva. Nei prossimi giorni la nuova formazione sociale del club renderà noto i programmi per la prossima stagione così come l’ingresso di nuovi soci che hanno a cuore il progetto sportivo del delfino biancazzurro“.