Gelbison-Barletta, la diretta della partita – Ventiquattresima giornata di Serie D che presenta una sfida interessante nel Girone H tra Gelbison e Barletta. Umori simili tra due squadre che finalmente hanno ritrovato sorriso e risultati dopo le recenti prestazioni negative. Partita in programma alle 14:30 allo Stadio “Tenente Vaudano” di Capaccio Paestum. Trasferta vietata ai tifosi ospiti su disposizione della Prefettura di Salerno.
Gelbison che, dopo il pareggio con gol a Fasano, si trova a metà classifica a quota 30. Posizione ambigua per i ragazzi di Alessandro Erra che erano partiti con altre ambizioni a inizio stagione con Monticciolo in panchina. Cilentani che hanno dimostrato di aver superato il momento difficile del campionato battendo il Santa Maria Cilento e Angri e perdendo di misura contro il Martina, squadra candidata alla vittoria finale. La sfida odierna, nel caso dovesse arrivare un risultato positivo, aggiungerebbe un ulteriore passo verso la salvezza tranquilla.
Barletta finalmente ritrovato dopo aver battuto il Matera 2-0 e aver messo alle spalle tre mesi senza vittorie. Primi gol del 2024 per i biancorossi firmati da Camilleri e Diaz, una boccata di ossigeno per il sempre caldissimo ambiente barlettano. L’obiettivo dei ragazzi di Salvatore Ciullo è quello di trovare continuità e raggiungere una salvezza che fino a qualche giornata sembrava più complicata.
GELBISON (3-5-2): Milan, De Pace (73′ Sall), Fontana, Muratori; Ferrante D., De Pasquale (77′ Ferrante G.), Manzo, Sicurella, Casiello; Kosovan (69′ Barone), Bubas (84′ Rodriguez). A disposizione: Cervellera, Dellino, Rodrigues, Altamura, Tazza. Allenatore: Alessandro Erra.
BARLETTA (4-3-3): Sapri, Rizzo, Capone, Camilleri, Lobosco; Del Prete, Basanisi, Mancarella (57′ Cafagna); Pulina, Diaz (81′ La Monica), Caputo (65′ Ngom). A disposizione: Bufano, Schelotto, Lacassia, Inguscio, Belladonna, Spinelli. Allenatore: Salvatore Ciullo.
Ammoniti: Casiello (G), Caputo (B).
Minuti di recupero: 1′,5′.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FINE SECONDO TEMPO
Cinque minuti di recupero
Sostituzione Gelbison: dentro Rodriguez fuori Bubas
Sostituzione Barletta con La Monica al posto di Diaz
80′ – Occasione per Bubas sugli sviluppi di una rimessa laterale. L’attaccante si gira e calcia verso la porta: bravo Sapri a tenerla tra i piedi.
Ritmi molto più bassi nella ripresa quando mancano dieci minuti alla fine del match: 0-0 tra Gelbison e Barletta.
Altra sostituzione per i cilentani con Gabriele Ferrante al posto di De Pasquale
Cambio Gelbison con Sall al posto di De Pace
Sostituzione Gelbison: Barone al posto di Kosovan
67′ – Palo del Barletta! Palla in area verso Diaz che, di testa, scavalca Milan ma colpisce la parte destra del palo.
Altro cambio Barletta con Ngom al posto di Caputo
Sostituzione Barletta con Cafagna che prende il posto di Mancarella
56′ – Grande palla di Pulina per Diaz dopo un cross di Caputo in area. La punta argentina si fa però anticipare da un difensore.
Cilentani che hanno iniziato come i primi minuti del primo tempo anche nella ripresa. Per il momento il Barletta regge.
Ammonito Casiello per la Gelbison
49′ – Colpo di testa di Bubas su cross di Ferrante: palla alta.
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
Un minuto di recupero
Pochi minuti al termine del primo tempo, si attende la segnalazione del recupero.
36′ – Gelbison a un passo dall’1-0! Cross di Casiello dalla sinistra per la testa di De Pasquale che non prende la porta per pochissimi centimetri.
30′ – Ferrante punta l’uomo e crossa al centro dove trova la deviazione di testa di Bubas: alto sopra la traversa.
Ammonito Caputo per il Barletta
27′ – Sponda di Kosovan in area per la conclusione di Sicurella da fuori: palla di poco fuori.
Inerzia della partita leggermente cambiata con i biancorossi che adesso giocano meglio e provano a imbeccare Diaz.
19′ – Incredibile occasione divorata dal Barletta. Caputo ruba palla a Manzo e serve Diaz davanti alla porta. L’argentino, tutto solo, calcia addosso a Milan.
Ospiti che cercano di limitare l’esuberanza della Gelbison con il possesso palla dopo le grandi difficoltà dei primi minuti.
Squadra di casa che tiene costantemente il pallino del gioco. Si difende con grande fatica il Barletta.
5′ – Terza occasione in cinque minuti per la Gelbison, ancora con Sicurella che calcia dal lato sinistro: para con qualche difficoltà Sapri.
3′ – Cilentani subito aggressivi con Sicurella che sfrutta un cross di De Pasquale ma di testa non inquadra la porta.
2′ – Subito Gelbison pericolosa con De Pasquale che scalda i guantoni di Sapri con un tiro ravvicinato.
INIZIO PRIMO TEMPO
Ci siamo, è iniziata Gelbison-Barletta!
Buon pomeriggio e benvenuti allo stadio “Tenente Vaudano” di Capaccio Paestum. A breve inizierà la sfida tra Gelbison e Barletta.
Dove vedere in tv e streaming Gelbison-Barletta? – La partita – in programma alle 14:30 allo stadio “Tenente Vaudano” di Capaccio Paestum – sarà possibile visionarla sia in tv che in streaming. Le emittenti Antenna Sud e Telesveva daranno la possibilità agli utenti di poterla guardare su entrambe le piattaforme. SerieD24.com come sempre sarà sul posto per raccontarvi la diretta testuale del match.