La Gelbison, qualche giorno fa, ha presentato la richiesta di ripescaggio e riammissione al campionato di Serie C. Nella giornata odierna, in attesa di aggiornamenti, la Covisod ha dato esito positivo per quanto riguarda l’iscrizione al campionato cadetto.
«In attesa dell’esito della nostra domanda di ripescaggio e riammissione al Campionato di Serie C, abbiamo ricevuto dalla Covisad la comunicazione, firmata dal presidente dell’organismo federale di controllo, Paolo Longoni che la nostra istruttoria relativa alla richiesta di iscrizione al Campionato di Serie D per la Stagione 2023/24 ha avuto esito positivo».
È stato un campionato complicato quello della Gelbison. I lucani si sono classificati diciottesimi nel girone C di Serie C. In 38 partite, i rossoblù hanno collezionato 36 punti, il risultato di 7 vittorie, 15 pareggi e 16 sconfitte. Risultati che hanno condannato i rossoblù ai playout.
Una post-season terminata con una beffa. La doppia sfida contro il Messina, nonostante si sia conclusa con il risultato di 1-1, è risultata fatale per la Gelbison. Il motivo? I giallorossi si sono salvati per la migliore posizione in classifica al termine della stagione regolare.
Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo i rossoblù stanno cercando, quanto più possibile, di rinforzare la rosa. Ecco l’arrivo di un giocatore esperto, ovvero Stefano Manzo: ha militato con le maglie, tra le altre, di Cavese, Taranto e Casertana. Completano la linea di centrocampo Rocco Casiello e Matteo Montinaro, quest’ultimo proveniente dal Nardò che tanto bene ha fatto l’anno scorso mettendo a referto 5 gol e ben 11 assist. Per la fascia esterna ufficializzato Saverio Dellino che può giocare anche da prima punta.
Terzino e, all’occorrenza, centrale difensivo: stiamo parlando di Francesco Russo che ha militato in Eccellenza con l’Agropoli nella stagione 2018-2019 sotto la guida di Esposito.