Home » Gelbison, Monticciolo: “Siamo consapevoli di essere una buona squadra”

Gelbison, Monticciolo: “Siamo consapevoli di essere una buona squadra”

monticciolo fasano

La settima giornata presenta un vero e proprio big match tra la Gelbison di Alessandro Monticciolo e il Barletta. I rossoblù giocheranno in trasferta e dovranno riuscire a gestire la pressione in uno stadio difficile come quello degli biancorossi, sempre ben supportati dal proprio pubblico. La gara avrà inizio alle ore 16 e sarà valida per la settima giornata del girone H di Serie D.

Gelbison

La Gelbison è reduce dalla sconfitta per 3-1 in casa contro Fasano. Si tratta del secondo ko stagionale dopo il 2-1 subito all’esordio contro Altamura. Da lì in poi i ragazzi di Monticciolo erano rimasti imbattuti vincendo 3 gare consecutive e pareggiandone una (2-2 contro Casarano). Contro il Barletta sarà davvero un test di forza per comprendere a cosa può ambire quest’anno il club.

Serie D 7^ giornata 22 ottobre

Gelbison, Monticciolo: “Rispetto e umiltà sempre per ogni avversario”

Queste le parole di Monticciolo in vista della sfida della sua Gelbison contro Barletta: “Rispettiamo il Barletta, nel calcio c’è grande umiltà nell’affrontare ogni singolo avversario ma abbiamo la consapevolezza di essere un’ottima squadra. Abbiamo capito gli errori della scorsa giornata e domani non potremo sbagliare. Lo stadio caldo del Barletta? Può influire anche positivamente, abbiamo alcuni giocatori esperti e altri giovani. Spero sarà la benzina che accenderà il loro fuoco dentro“.

Abbiamo lavorato sui nostri punti di forza, dovevamo migliorare le carenze di domenica scorsa. Ci siamo slacciati per la fretta di recuperare. Il Barletta è molto forte, ha vinto fuori casa e la piazza è ambiziosa. Sarà difficile fare risultato in quell’ambiente. Ha tanti giocatori forte e d’esperienza, come Schelotto e Marilungo. Abbiamo preparato ogni possibile evenienza per difenderci”.

“Siamo concentrati al futuro. Gli episodi passati sono ormai successi, dobbiamo ripartire dalle cose positive e migliorare i deficit avuti. Servirà una partita attenta, concentrata e vogliosa. L’ambiente sono sicuro sarà stimolante e spero i miei giocatori si caricheranno con lo spettacolo del pubblico”.