Gelbison, Novelli in pole per la panchina: la situazione

Potrebbe essere Raffaele Novelli il nuovo allenatore della Gelbison. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club rossoblù appena retrocesso in Serie D potrebbe ripartire dall’ex allenatore del Lamezia Terme. Conosciamo meglio l’allenatore, osservando quindi il suo curriculum e le varie piazze che ha avuto modo di allenare.

Novelli verso la Gelbison: la sua carriera

Raffaele Novelli potrebbe essere il nuovo allenatore della Gelbison per la prossima stagione. Per lui un curriculum importante, condito da tante piazze di rilievo. Ma non solo. Dall’esperienza con il Melfi fino all’ultima con il Lamezia Terme.

Tante squadre del Sud Italia guidate, tra queste Barletta e ACR Messina. Ma anche le stagioni con il Pau, Campobasso, Vigor Lamezia, Sorrento e Genoa U19 – solo per citarne alcune. Insomma, davvero tanta esperienza a disposizione. Si attendono quindi aggiornamenti in merito alla sua nuova panchina che, come detto, vedrebbe in pole quella della Gelbison appena retrocessa in Serie D.

Gelbison, dal terzultimo posto alla sconfitta con il Messina

Un girone di ritorno difficile, condito dalla sconfitta nei playout con il Messina. La Gelbison, dopo aver raccolto 36 punti nella Regular Season, si è classificata al terzultimo posto del girone C di Serie C. Quindi la retrocessione. In un campionato davvero difficile – con il Catanzaro che ha poi festeggiato la promozione in Serie B – i rossoblu hanno cercato di dire la loro.

E’ durato quindi un solo anno l’avventura dei rossoblù tra i Pro che adesso vogliono rifarsi. E chissà che quindi, l’eventuale scelta di Novelli per la panchina, possa essere un buon punto di partenza?

Published by
Redazione