Gelbison-Paganese sarà uno degli anticipi più interessanti del weekend di Serie D. I padroni di casa, che continueranno a disputare le proprie gare casalinghe ad Agropoli, vengono dallo 0-0 di Barletta e la vittoria manca dall’8 ottobre, giornata nella quale i cilentani s’imposero per 2-0 in casa del Santa Maria Cilento.
D’altro canto c’è una Paganese in salute e che non ha ancora assaporato la sconfitta. Il 4^ posto con 13 punti proietta, infatti, al squadra di Agovino a -2 dalla capolista Fasano. C’è da dire, però, che la classifica è ancora molto corta.
Nella classifica conferenza stampa della vigilia, l’allenatore della Gelbison, Alessandro Monticciolo ha fatto il punto della situazione: “Sarà una partita difficile perché la Paganese è una buonissima squadra allenata bene, che gioca a calcio e che non ha mai perso. Barone-Croce in attacco? Vincenzo no perché ha avuto un problema a Barletta e lo abbiamo perso almeno per un paio di settimane. Antonio è rientrato e si è allenato con la squadra. Spero di averlo a disposizione.
Ogni domenica noi dobbiamo capire chi siamo e dobbiamo crescere identità e convinzione. Non abbiamo sofferto i calciatori rapidi. Tutte le squadre hanno calciatori di qualità, non è questo l’aspetto che mi preoccupa. Dobbiamo restare uniti in entrambe le fasi, solo così possiamo battere chiunque.
Mi aspetto tanto dai miei perché siamo una squadra forte. Veniamo da un’ottima partita contro il Barletta e vogliamo dare continuità. La Paganese ha sempre costruito squadre per vincere, e anche quest’anno lotterà per i vertici. Loro hanno la miglior difesa, ma abbiamo anche uno dei migliori attacchi“.
Anche Carmine Setola, difensore della Paganese con tante presenze tra i professionisti, ha rilasciato qualche dichiarazione: “Abbiamo tre partite importanti dove ci sarà bisogno di tutti. Contro la Gelbison ci sarà da combattere perché è una squadra forte e preparata, però ci teniamo a dare una soddisfazione ai nostri tifosi che sono sempre numerosi. Ho trovato un bel gruppo, anche con Agovino mi trovo bene ed è stato abbastanza facile ambientarsi. Perché Pagani? A prescindere dalla piazza è un club importante e sicuramente sono arrivato per fare un anno importante e portare a casa risultati”.