La Gelbison, club che gioca nel campionato di Serie D nel girone H, ha fatto passi in avanti per quanto riguarda il proprio stadio. Dopo aver lasciato il campo di Vallo della Lucania per trovare ospitalità nelle diverse strutture della provincia, il presidente Maurizio Puglisi è tornato a parlare dello stadio “Morra”. Quest’ultimo ritenuto non idoneo per svolgere partite di Serie C e D.
Ai microfoni de Il Mattino, il presidente ha dichiarato: “C’è stato un confronto propositivo, da parte nostra sono arrivati i suggerimenti per arrivare ad una soluzione che possa ridare alla squadra che ora milita in Serie D il campo entro l’inizio della prossima stagione“. La tifoseria rossoblù sente la mancanza del proprio impianto sportivo, specialmente perché nelle partite in casa ha sempre dato un apporto diverso al match.
Il presidente della Gelbison, Maurizio Puglisi, ha dichiarato: “Ho evidenziato che alla luca del finanziamento di un milione e mezzo di euro, non vi fossero i presupposti per adeguarlo alle richieste di Lega Pro, per cui è meglio limitarsi a renderlo omologabile per la Serie D. Poi magari in un secondo momento e con un nuovo finanziamento si può pensare di dotare il Morra alle misure per ospitare le partite di Serie C“.
Successivamente, sull’attuale stagione Puglisi asserisce: “Gli ultimi risultati sono incoraggianti e speriamo al più presto di blindare la salvezza“. La prossima partita sarà contro il Fasano, in programma domenica 18 febbraio, i tifosi sperano di ottenere un risultato positivo ai fini della classifica di Serie D del girone H.