Tra i protagonisti di Sanremo c’è sicuramente il cantante partenopeo Geolier con la sua canzone cantata in napoletano “I p’ me, tu p’ te”. La sua performance ha già fatto discutere in positivo sul web e tra i primi estimatori c’è stato l’ex allenatore del Napoli United e Pompei Diego Maradona Jr. Il figlio d’arte ha voluto supportare Geolier con un commento di stima con un semplice: “E spaccat“. L’ex Cervia ha inoltre voluto supportare il rapper dopo le polemiche in seguito al suo primo psoto dopo la serata cover-duetto: “I Fischi dell’Ariston a dir poco vergognosi. Avanti Napoli, avanti Geolier”.
Durante la passerella la sera prima dell’inizio di Sanremo Geolier ha sorpreso tutti presentandosi in un abito più casual rispetto agli altri concorrenti: una felpa oversize del Napoli. Un outfit che ha fatto scatenare tutti i tifosi dei campioni d’Italia in carica che hanno inondato di commenti e condivisioni il profilo social del cantante.
Non è la prima volta che il rapper di Secondigliano ha dimostrato il suo amore per i colori azzurri che più volte ha citato nei suoi testi durante la sua carriera. Il giorno dopo il club e Geolier hanno poi annunciato una collaborazione, mettendo sul mercato delle maglie a tema Napoli. Questo il comunicato di De Laurentiis:
“Per la prima volta nella storia del Club – si legge su una nota ufficiale – la SSC Napoli presenta una collaborazione artistica con un protagonista della scena musicale napoletana, italiana ed internazionale. Geolier ha disegnato personalmente la collezione in vendita sul webstore ufficiale del Club. Tutto il Club è accanto a Geolier e alla musica napoletana sul palco di Sanremo“.