Ravenna, vicino Gerbaudo
L’attaccante ex Juventus verso i giallorossi: il punto
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione Matteo Gerbaudo, centrocampista cresciuto nella Juventus, che ha giocato alla Nocerina in questa prima parte di stagione, sarebbe vicino al Ravenna.
Gerbaudo ha totalizzato quattordici presenze con i rossoneri, realizzando anche due reti. Inutile dire che si tratterebbe di un acquisto importante per il Ravenna, visto che Gerbaudo ha vinto la Serie D con l’Avellino nel 2019 e ha più di centocinquanta presenze tra i professionisti.
Un colpo che aumenterebbe la qualità dell’organico dell’allenatore Marco Marchionni, che punta decisamente alla vetta e alla vittoria del campionato, distante adesso solo una lunghezza.
I due, del resto, hanno in comune l’esperienza alla Juventus e alla Carrarese, adesso potrebbero finalmente condividere un percorso importante insieme.
Marco Marchionni, una scelta vincente per il Ravenna
Da quando è arrivato Marchionni, il Ravenna ha ottenuto sette vittorie e un solo pareggio in otto partite in campionato, rilanciandosi, quindi, in ottica titolo.
Adesso l’allenatore potrà contare su un calciomercato mirato al raggiungimento dell’obiettivo, uno di questi acquisti, potrebbe essere, come detto in precedenza Matteo Gerbaudo.
Il cammino in Coppa Italia di Serie D riflette quello del campionato, tre partite tre vittorie. Una scelta vincente, finora, quella del Ravenna di affidarsi a Marco Marchionni. Allenatore che ha già vinto la Serie D con il Novara e che punta al bis, dopo le esperienze in Serie C con la squadra piemontese e il Potenza.
Un autentico colpo, quindi, per la panchina del Ravenna e che fino ad adesso sta portando i risultati sperati, c’è ancora molto tempo e la stagione sta entrando nella sua fase cruciale. Adesso bisognerà dimostrarsi all’altezza delle altre, tra cui Forlì, Tau e Lentigione che stanno facendo un campionato molto importante. Un girone D molto combattuto, con quattro squadre in due punti in vetta alla classifica. Sarà una sfida difficile che probabilmente si protrarrà fino alla fine della stagione.