Gol clamoroso per l’ex bomber del Napoli. Lo ricordate? |VIDEO
Dall’Atalanta alla Real Calepina: possono cambiare le squadre, le categorie ma non il feeling con il gol di German Denis. Neanche a 41 anni. Ieri, contro il Seregno, ha siglato il suo terzo gol in campionato, alla sua prima esperienza nei dilettanti. Sua la rete del momentaneo 1-2. La partita si è poi conclusa 2-3, risultato che ha regalato tre punti a Denis e compagni.
‘El Tanque’, ancora oggi, continua a fare gol spettacolari: conclusione magistrale dai trenta metri su punizione diretta, dritta sotto al sette. La Real Calepina è ora impegnata nella lotta salvezza del girone B di Serie D e l’ex Napoli e Atalanta può essere un’arma in più. La vittoria di ieri è stata fondamentale sia per la classifica che per il morale, dato che non arrivava da ben nove gare.
La carriera di Denis: dai 73 gol in Serie A alla D
Per gli amanti del calcio German Denis non ha certamente bisogno di presentazioni, è la sua carriera a parlare. Grazie ai 73 gol realizzati in Serie A è tra i migliori goleador dell’ultimo decennio in Italia. L’approdo in penisola avviene nella prima volta nel 2002, con la maglia del Cesena.
Dopo due stagioni in bianconero dove non riesce a lasciare il segno, decide di rientrare in patria. Tuttavia, pochi anni dopo, il Napoli sceglie di riportarlo in Italia e da qui ricomincia la lunga storia tra Denis e il nostro Paese. Napoli, Udinese ma soprattutto Atalanta. Di fatti, è a Bergamo che avviene la consacrazione del ‘Tanque’.
La consacrazione in nerazzurro ed il rientro in patria. Ora c’è la Real Calepina
158 presenze, 56 gol e 15 assist lo fanno entrare di diritto nella storia del club bergamasco. Denis, ancora oggi, è il settimo calciatore ad aver realizzato più reti con la maglia nerazzurra. Tuttavia, anche le favole più belle hanno una fine. E dopo cinque anni trascorsi a suon di gol, sceglie di ritornare in Argentina. La storia con l’Italia non è comunque giunta al capolinea. Di fatti, dopo tre stagioni in patria, ‘El Tanque’ rientra in penisola con la maglia della Reggina. In amaranto resta fino alla scorsa stagione ed anche qui è riuscito a lasciare il segno con 17 gol.
Oggi, a 41 anni, Denis non ha ancora deciso di smettere. Adesso c’è la Real Calepina. Non è da tutti scegliere di scendere nei dilettanti, soprattutto per un attaccante con quasi cento gol nella massima serie. Tuttavia, la fame di calcio, a volte, può supera qualsiasi avversità: dall’età alla categoria. E l’ex Atalanta, ancora oggi, continua a incantare. Quasi come dieci anni fa.
A cura di Francesco Giudice