Ghiviborgo, Bellazzini sarà l’allenatore della prima squadra nella prossima stagione
Tommaso Bellazzini guiderà il Ghiviborgo nella prossima stagione.
Stagione storica quella che si è appena conclusa in casa Ghiviborgo. I toscani sono riusciti a ottenere una salvezza tranquilla. 48 punti in 34 partite frutto di 14 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte. Per gran parte del campionato, i biancorossi sono stati a ridosso delle prime posizione.
L’artefice di questa grande annata è stato senza dubbio l’allenatore Nico Lelli che al termine della stagione ha salutato. La società ora ha scelto di ripartire da un suo collaboratore fidato, selezionato come profilo giusto per dare continuità al progetto tecnico: Tommaso Bellazzini.
Nelle ultime ore attraverso un comunicato pubblicato sulle proprie pagine social, il club ha annunciato dunque il passaggio di Bellazzini a allenatore della prima squadra. Nei prossimi giorni verrà anche definito lo staff tecnico che affiancherà l’allenatore dei biancorossi.
Ghiviborgo, Bellazzini è ufficialmente il nuovo allenatore della prima squadra
Il Ghiviborgo riparte dalle certezze che hanno garantito al club di ottenere una salvezza tranquilla in Serie D, spingendosi anche oltre le proprie possibilità. I biancorossi hanno così annunciato il nuovo allenatore, che nella seconda parte della passata stagione ha affiancato in panchina Nico Lelli: Tommaso Bellazzini.
Di seguito il comunicato ufficiale:
“La Società comunica che la guida tecnica della nostra Prima Squadra per la stagione sportiva 2024/2025 sarà affidata a Tommaso Bellazzini. Alla base della scelta c’è l’interesse della Società di proseguire il progetto tecnico costruito con il direttore sportivo Sasha Remaschi negli ultimi anni, che ha portato ottimi risultati calcistici alla nostra realtà. Ringraziamo Tommaso per aver deciso di continuare questo percorso insieme a noi, dopo aver affiancato Nico Lelli nella seconda parte della scorsa stagione. Da tecnico con alle spalle una grande esperienza calcistica con oltre 400 presenze tra serie B e serie C, Tommaso ha dimostrato nei mesi scorsi di essere una persona preparata e un tecnico di grande prospettiva. Insieme al nuovo mister, è in fase di definizione lo staff tecnico che affiancherà Tommaso nella prossima stagione”.