La capolista Altamura di Domenico Giacomarro, già aritmeticamente promossa in Serie C, attende al “Tonino D’Angelo” un Matera in piena lotta per un posto nella zona play-off. Sarà dunque un derby delicato soprattutto per gli ospiti che hanno ancora un obiettivo importante da raggiungere.
L’allenatore dei pugliesi sa che il traguardo è già stato raggiunto ma comunque vuole onorare l’impegno fino alla fine:-“Siccome la società ci paga è giusto fare il nostro dovere fino infondo. Poi ricordiamoci che abbiamo la pole scudetto e dobbiamo rimanere concentrati per fare bella figura”-
L’Altamura mancava in Serie C dalla stagione 96’-97’ quando la squadra biancorossa arrivò sedicesima nel suo girone della C2. Quest’anno la squadra allenata da Giacomarro ha centrato una storica promozione, grazie ad un cammino quasi perfetto che ha visto i murgiani occupare quasi ininterrottamente la prima posizione dall’inizio fino alla fine del campionato.
In merito a questo l’allenatore biancorosso ha parlato del suo gruppo e dei miglioramenti fatti nel corso della stagione: “Ho visto una squadra che migliorava una domenica dopo l’altra. Solitamente il frutto dei miei lavori inizia ad arrivare dopo tre mesi. Questi ragazzi sono entrati subito in sintonia con me.
Giocando a calcio siamo riusciti a restare sempre in testa nonostante tutte le difficoltà che il nostro girone ci ha messo davanti.”