Dopo l’esperienza alla Paganese nella stagione da poco conclusa, Domenico Giampà ripartirà dal San Marzano, ambizioso club neopromosso in Serie D.
Accordo raggiunto tra le parti, con la firma che sarebbe arrivata in queste ore. Adesso dunque, si attende solo l’ufficialità da parte del club rossoblù, che ha deciso di puntare sull’ex Messina e Sant’Agata per la prossima stagione.
Per la prossima stagione il San Marzano si appresta a ricoprire il ruolo di matricola terribile. Dopo aver vinto il campionato di Eccellenza, i campani puntano a primeggiare anche il Serie D. Prima di allestire la rosa, la premura della società è quella di occupare la panchina vacante. La scelta è ricaduta su Domenico Giampà, reduce da una buona stagione con la Paganese non finalizzata tuttavia con la classica ciliegina sulla torta. Dopo un campionato quasi interamente condotto, la sua squadra si è infatti sciolta sul più bello offrendo il fianco al sorpasso del Sorrento. Scivolata di mano la promozione, la Paganese ha poi pagato dazio anche nella finale play-off, persa 0-2 davanti al pubblico amico contro la Casertana.
Nonostante le difficoltà di fine stagione, non muta granché il giudizio su Domenico Giampà. L’ex centrocampista, con un passato in Serie A con la maglia del Messina, è pronto a vivere un’altra annata da protagonista. Lo farà ancora in Campania, spostandosi da Pagani per abbracciare l’ottimo progetto targato San Marzano. Lasciato il calcio giocato nel 2017, Giampà ha cominciato la carriera da allenatore nella sua Calabria, precisamente a Roccella. Dopo aver guidato l’Under 19 del Catanzaro fino al 2020, si è messo in luce con il Città di Sant’Agata. Nel luglio scorso ecco poi la grande opportunità Paganese, positiva nonostante l’amaro finale.
Risolto il contratto con gli azzurri, si attende ora solo l’ufficialità del suo accordo con il San Marzano, realtà emergente vogliosa subito di stazionare nelle parti nobili della classifica.