È una Giana “forza nove”: i lombardi volano in classifica
La Giana Erminio batte per 3-0 lo United Riccione e ottiene la nona consecutiva tra campionato e coppa. Una partita già indirizzata nel primo tempo, quando la Giana ha segnato prima con Maguette Fall al 15′, poi con Fabio Perna su calcio di rigore. Poi, nel secondo tempo, un altro – l’ennesimo – gol di Maguette Fall per la doppietta personale. La formazione lombarda sta disputando un campionato quasi perfetto e attualmente si trova a +11 su Forlì e Pistoiese, entrambe oggi vittoriose.
Dopo la retrocessione della passata stagione, adesso la Giana Erminio ha rimesso le basi per tornare nel professionismo e fino a questo momento la strada sembra quella giusta.
Giana Erminio sempre più capolista: i numeri
50 punti in classifica, 21 partite giocate, 15 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, quella di ottobre contro il Carpi. La Giana Erminio continua la sua marcia spedita verso la Serie C grazie a un super attacco da 46 gol segnati (miglior attacco del torneo) e 17 subiti (seconda miglior difesa). A inseguire ci sono Forlì e Pistoiese a quota 39 punti, a -11 dal primo posto. Nei due scontri diretti, la Giana ha vinto per 1-4 in casa del Forlì, mentre ha pareggiato in casa contro la Pistoiese.
Se il cammino stagionale è fin qui “quasi” perfetto, quello delle ultime nove è praticamente perfetto. Nove vittorie su nove, due in Coppa Italia, sette in campionato. Solo cinque gol subiti, addirittura 22 segnati. Merito anche e soprattutto di Maguette Fall, autentico trascinatore dei suoi con 13 gol in campionato.
Chi è Maguette Fall
Attaccante senegalese classe 1994, Maguette Fall è l’attuale capocannoniere del girone D con 13 gol insieme a Recino del Crema. Fall è infatti il trascinatore principale della squadra e anche oggi – con una doppietta – ha permesso ai suoi di conquistare tre punti. L’attaccante senegalese comunque ha già dimostrato in passato di avere grande confidenza con il gol.
Già lo scorso anno, con la maglia del Vis Nova Giussano, ha segnato 19 gol in 16 partite (QUI la nostra intervista). L’obiettivo di quest’anno è ovviamente quello di trionfare con la Giana Erminio, ma anche di conquistare il primo posto nella classifica marcatori. Intanto la squadra lombarda se lo gode e continua a viaggiare dritta verso l’obiettivo Serie C.