Negli ultimi dieci anni solo professionismo, quindi la recente (e breve) parentesi con il PDHAE in Serie D: Gianfranco Mancini è pronto a tornare in panchina: “L’entusiasmo da parte mia c’è, vorrei un progetto stimolante” spiega ai microfoni di seried24.com. Originario di Conversano, in carriera ha lavorato con Ancona, Rieti, Bisceglie, Udinese e come responsabile dell’Area Tecnica del Foggia.
Per lui esperienze anche nelle giovanili della Nazionale Italiana. “Sono determinato a iniziare una nuova avventura. Quest’anno ho iniziato con il PDHAE, ma per scelta e vedute diverse ho deciso di non proseguire“. Nonostante gli ultimi mesi di stop, Mancini confessa a serid24.com che: “Ho avuto dei contatti con alcune squadre di Serie D e C. Ora sto parlando con qualcuno ma siamo ancora all’inizio”.
Tra le esperienze più recenti, come già accennato, c’è da segnalare il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile nel Foggia, nel 2021. L’anno successivo, sempre con i pugliesi, Mancini ha occupato il ruolo di Direttore Tecnico.
Gianfranco Mancini porta con sé un bagaglio importante per quanto riguarda la conoscenza del calcio pugliese, in particolar modo del girone H di Serie D: “E’ un campionato molto equilibrato, con società organizzate. Team Altamura e Fidelis Andria mi piacciono molto. Ma anche Barletta, Casarano, Nardò sono squadre di buon livello”.
Diverse sono le pretendenti al titolo, ma oggi non c’è una squadra che ha preso il largo: “A gennaio ci potremo fare un’idea di chi sarà a vincere il girone”. Dopo tanti anni di lavoro in giro per l’Italia, Mancini è pronto a intraprendere una nuova sfida.