All’interno di un simpatico siparietto nella trasmissione Calcio Totale su Rai Due, Giuliano Giannichedda si è espresso con parole d’elogio nei confronti della Pistoiese per il suo grande lavoro riguardante i giovani talenti. “Sono una società che è sempre attenta ai giovani“, queste le parole dell’attuale allenatore della rappresentativa LND Under 18-19. L’ex giocatore della Juventus si è poi concentrato su un giovane difensore degli orange.
In uno scambio di battute con il talent scout Michele Fratini, Giuliano Giannichedda fa il nome di Matteo Beconcini come prossimo grande talento della Pistoiese. Classe 2005, sulle orme di Di Biase ormai passato alla Juventus: sarà lui il prossimo gioiello del club toscano, come conferma lo stesso Giannichedda: “È un ottimo giocatore“.
Per Beconcini una stagione passata prettamente con la Juniores del club toscano in attesa del salto tra i grandi che sembra ormai imminente. Intanto, si è messo in mostra anche nella Rappresentativa Under 18 LND, allenata dallo stesso Giannichedda.
Giuliano Giannichedda e la sua Rappresentativa Under 18 hanno chiuso da poco l’ultimo impegno stagionale. I ragazzi classe 2005 erano impegnati nel Trofeo Dossena, torneo che ha visto protagoniste anche diverse squadre professionistiche. La Rappresentativa non è riuscita a superare il girone contro Brescia, Monza e Cremonese. “Si chiude una stagione molto positiva per questo gruppo che ha attirato con merito le attenzioni di molti addetti ai lavori, che è poi il nostro vero obiettivo“, ha dichiara al termine dell’ultima gara stagionale l’ex centrocampista.